Francesco Gabbani incredulo: “Lasciato solo”, è successo davvero

Francesco Gabbani lasciato solo
Francesco Gabbani SpyNews

La notizia per il cantante vincitore di Sanremo 2017 con il brano, divenuto poi tormentone, Occidentalis Karma è giunta esattamente come un fulmine a cielo sereno lasciandolo del tutto incredulo. In che modo e dove verrà lasciato solo? È per  caso stato abbandonato a un passo da qualcosa di importante?

Una comunicazione dell’ultima ora ha lasciato Francesco Gabbani assai incredulo e interdetto, pare veramente che sia stato lasciato solo. Ma dove e per che cosa? Sarà capace il cantante ora di cavarsela da solo?

Rai 3, come già annunciato da tempo è ormai imminente il ritorno di un format sulla terza Rete Rai di un programma che è stato molto seguito e molto apprezzato, anche e soprattutto per la scelta assolutamente vincente di unire alla conduzione due nomi molto amati nel panorama italiano, la conduttrice Francesca Fialdini e il cantante Francesco Gabbani.

Il nome del programma sembra prendere il nome dalla strofa di una vecchia e molto amata canzone di Sergio Endrigo, ovvero Ci Vuole Un Fiore. L’intento della trasmissione era appunto quello di tentare di sensibilizzare il grande pubblico ai delicati temi della natura e dell’ambiente. La prima edizione pare aver avuto successo. motivo per cui ora è stata promessa e ormai in arrivo una seconda.

Il format prevedeva una suddivisione particolare nei ruoli dei due conduttori però, Francesca curava maggiormente la parte relativa all’ambiente mentre Francesco occupava di più quella relativa allo spettacolo. La nuova edizione ora ai nastri di partenza appunto sembra prevedere proprio la rubrica curata dal cantante.

Francesco Gabbani presto da solo alla conduzione di Ci Vuole Un Fiore

Ecco quindi svelato l’arcano, a quanto pare Francesco Gabbani verrà lasciato da solo alla conduzione della nuova edizione, ora ai nastri di partenza. La parte del programma da lui curata sembra aver catturato maggiormente l’interesse del pubblico e di essersi quindi meritata maggiore spazio.

Francesco Gabbani lasciato solo
Francesco Gabbani e Francesca Fialdini SpyNews

Ci Vuole Un Fiore quindi nella nuova stagione diventerà una sorta di One Man Show, il cui timone sarà tenuto dal solo Francesco come già annunciato e ampissimo spazio sarà pertanto dato alla voce spettacolo, senza però tuttavia snaturare la parte relativa all’ambiente, trovando una sorta di connubio fra le due cose.

E che ne sarà di Francesca? A quanto pare la conduttrice non sarà del tutto assente ma farà la sua comparsa nelle prime puntate, per così dire alla vecchia maniera, per poi assentarsi dopo che l’edizione entrerà nel vivo, come se proprio lasciasse quindi materialmente il timone nelle mani di Francesco, sui cui il pubblico a casa nutre una grande fiducia ma anche un’assoluta sicurezza sulla buona riuscita dello show. Francesca nel frattempo sarà impegnata in un altro progetto sempre della terza Rete Rai, ma non si esclude anche un suo possibile ritorno. Per ora tutto è nelle mani del cantate di Carrara.