Panico per Alberto Matano: sfiorato l’incidente dietro le quinte

Se l’è vista veramente brutta Alberto Matano nel dietro le quinte del suo seguitissimo programma Rai, La Vita In Diretta, un incidente di percorso ha messo a rischio la sua incolumità e non solo. A quanto pare Alberto non è stato il solo a rischiare, ma che cosa è successo?
Quale è stato l’incidente che ha messo a repentaglio la vita di Alberto Matano nel dietro le quinte dell’Azienda di Viale Mazzini e che cosa è successo nello specifico? Inoltre chi è che ha rischiato insieme a lui?
La Vita In Diretta fin dalla sua primissima edizione a inizi Anni 2000 è il contenitore pomeridiano più seguito di sempre. Da un paio d’anni inoltre il giornalista ed anchorman Alberto Matano si è guadagnato il suo posto al sole nella conduzione da solo, dopo l’abbandono di Lorella Cuccarini che si è spostata nella scuola di Amici.
Durante il periodo del primo lockdown inoltre la trasmissione ha avuto un grandissimo seguito anche e soprattutto grazie all’informazione in prima linea sull’andamento della pandemia, avvenuta attraverso il collegamento con figure specializzate nel settore quali le bravissime e accorte Ilenia Petracalvina, costantemente aggiornata sui dati dei contagi e l’inviata nell’estremo Oriente Giovanna Botteri.
Ma di recente il programma e soprattutto il conduttore sono saliti agli onori della ribalta non per dei contenuti della trasmissione o per errori in TV, ma per un fatto ben più grave verificatosi a telecamere spente e proprio per i corridoi della sede di Mamma Rai.
Alberto Matano e Salvo Sottile vittime degli ascensori
Il conduttore de La Vita In Diretta, come anche il collega Salvo Sottile, sono rimasti chiusi in ascensore e il brutto fatto pare proprio che si sia verificato in un momento e in una situazione dove nessuno dei sue poteva permetterselo a causa di un’urgenza che non ammetteva il benché minimo margine di ritardo, pena un’immane catastrofe. Di che cosa si tratta?

Alberto e Salvo, come già detto, sono rimasti chiusi in ascensore, un’emergenza quindi non di poco conto, entrambi a pochissimo dalla messa in onda dei programmi da loro condotti, rispettivamente appunto La Vita In Diretta e I Fatti Vostri. Il primo lo ha raccontato attraverso alcune storie Instagram dove appariva in compagnia di alcune collaboratrici, ma tutto si è risolto per il meglio ed riuscito a mettere piede in studio giusto in tempo.
Meno bene è andata a Salvo, che probabilmente per un intervento meno tempestivo dei soccorsi è arrivato in studio con un’ora di ritardo, dove ha costretto Anna Falchi a condurre da sola durante la sua assenza. Il conduttore si è poi scusato al suo arrivo con il pubblico presente in studio e a casa raccontando del disguido. Entrambi i casi si sono verificati in data 11 gennaio, coincidenza troppo bizzarra, ragion per cui l’Azienda con molta probabilità avrà avviato il controllo del corretto funzionamento degli ascensori al fine di prevenire altri spiacevoli inconvenienti.