“Doveva essere suo marito”: spunta la verità su Sophia Loren, ecco lo scapolone d’oro

Sophia-Loren (ANSA foto)

Ecco un retroscena che non tutti conoscevano dell’amatissima Sophia Loren. Si sarebbe dovuta sposare con questo uomo. Ma di chi si tratta?

Sophia Loren, pseudonimo di Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, è senza ombra di dubbio uno tra i volti femminili più iconici della scena italiana. La sua vita ha sempre affascinato tutti quanti. Il suo talento e la sua bellezza, le hanno permesso di entrare nel cuore di tutti quanti. In diversi però non sapevano di un retroscena della sua vita piuttosto interessante: si sarebbe dovuta sposare con un famoso cantante e attore italiano. Ma di chi si tratta? Ecco tutta la verità.

Classe 1934, Sophia raggiunge il successo come attrice all’inizio degli anni cinquanta. Inizia con ruoli secondari, ma da subito dimostra il suo innegabile talento. Nel 1960, viene scelta per il ruolo da protagonista in La Ciociara di Vittorio De Sica, con il quale vince il Premio Oscar.

La Loren è entrata nella storia del cinema italiano poiché è stata la prima donna italiana a vincere un Oscar. In molti se la ricorderanno anche per Una giornata particolare, Ieri, oggi e domani e Matrimonio all’italiana, grandi classici che hanno riscritto la storia del cinema italiano. Sophia, durante la sua brillante carriera, ha avuto il piacere di lavorare con colossi del cinema come Charlie Chaplin, Sidney Lumet, Marcello Mastroianni, Marlon Brando e moltissimi altri ancora.

Inutile dire che il successo raggiunto le ha portato importantissime occasioni sia nel lavoro che nella vita privata. Nonostante in molti sappiano della sua storica relazione con Carlo Ponti, un produttore cinematografico che ci ha lasciati nel 2007 e con il quale la Loren ha avuto un matrimonio, non tutti conoscono il flirt che l’attrice ha avuto con un noto cantante.

Tutti lo conoscono, lui e Sophia erano innamoratissimi

Il nome che sbuca tra il passato della nostra attrice è quello di Achille Togliani, importante cantante e attore italiano che ci ha lasciati nel 1995. L’uomo era considerato un vero e proprio playboy dell’epoca, che nel 1974 ha poi deciso di sposarsi con Daisy Traversani. Ciò nonostante, prima di incontrare la sua dolce metà, Achille aveva avuto un importante flirt con la bellissima Sophia Loren.

In molti si ricorderanno del cantante per aver partecipato al Festival di Sanremo dal 1951 (la prima edizione) al 1961. Dieci anni di pura carriera che l’hanno reso un volto molto conosciuto del nostro territorio. Ma come ha conosciuto la Loren?

Achille-Togliani-al-Festival-di-Sanremo (ANSA foto)

I due si sono incontrati per la prima volta sul set di un fotoromanzo. Al tempo, l’attrice aveva ancora il nome Sofia Lazzaro. Per Achille si trattò di amore a prima vista. I due, per ben tre anni, vissero un’amore pieno di passione. Purtroppo la coppia non ha avuto un lieto fino, ma Togliani durante le diverse interviste fatte nell’ultimo decennio, aveva raccontato di aver vissuto uno degli amori più belli della sua vita e di non pentirsi di niente.

Il cantante aveva aggiunto anche che stavano per sposarsi, ma che poi la cosa non funzionò. Il figlio di Achille, Adelmo Togliani, conserva ancora le lettere d’amore scambiate tra i due. Un segno indelebile del sentimento che Sophia e Achille hanno vissuto molti, molti anni fa.