“Lasciatela in pace almeno ora!”: caos dopo il funerale di Gina Lollobrigida, fan sconvolti

La polemica scatenata subito dopo il decesso di Gina Lollobrigida. I fan chiedono di lasciarla riposare in pace.
Gina Lollobrigida è stata una nota attrice italiana, diva per eccellenza. Deceduta il 16 Gennaio di quest’anno, milioni e milioni di fan hanno deciso di omaggiare il suo ricordo sui social e in televisione. La donna ha lasciato un vuoto nel cuore di moltissime persone, ciò nonostante qualcuno ha deciso di voler polemizzare persino il giorno della sua morte. Ecco cosa è successo.
Famosa in tutto il mondo, Gina ha lavorato con importanti personaggi come John Huston, Carlo Lizzani, Vittorio De Sica, Alessandro Blasetti e molti altri ancora.
Per molto tempo, Gina si è trasferita sul suolo statunitense, dove ha affiancato divi di fama mondiale come Tony Curtis, Sean Connery, Rock Hudson ed altri ancora. Oltre alla sua passione per il cinema e lo spettacolo, la donna ha sempre parlato di una sua seconda passione: la fotografia. In particolar modo l’abbiamo vista cimentarsi nel ruolo di fotoreporter, che la portò persino da Fidel Castro negli anni settanta. Un talento a trecentosessanta gradi che è entrato nella storia italiana.
Durante la sua ricca carriera, Gina ha avuto importanti riconoscimenti come un Golden Globe per il film Torna a Settembre, sette David di Donatello e tre Nastri D’Argento.
Gina Lollobrigida e il suo ex marito; una storia tra alti e bassi
Durante la sua vita, Gina ha avuto diversi flirt con personaggi dello spettacolo. Uno tra i più conosciuti è quello con Javier Rigau, di origini spagnole. L’uomo dichiarò di aver conosciuto la diva nel 1976, quando lui aveva appena quindici anni. Nonostante in Spagna non fosse illegale al tempo avere una relazione con un minore, la storia passò dalla bocca di tutti. Nel marzo del 2011, la rivista El Mundo, diffuse la notizia del matrimonio tra Gina Lollobrigida e Rigau avvenuto a Barcellona soltanto un anno prima. La diva, in seguito, spiegò di essere stata ingannata dall’uomo e che sposarlo non era assolutamente un suo interesse.
Dopo una serie di processi contro l’uomo, la Lollobrigida fu assolta dal suo “finto matrimonio” con Rigau dalla Sacra Rota. Dopo il suo decesso avvenuto in questi giorni, Rigau è tornato a parlare di lei.

Sono queste le parole dichiarate dall’uomo il 16 Gennaio: “Sono arrivato in tempo per salutare Gina viva. Lei era cosciente”. Ai fan della diva però non tornava questo racconto, visti i precedenti avuti con l’uomo. Infatti Francesco Ruggiero, il cardiologo che l’aveva in cura ha smentito tutto quanto, dicendo: “Rigau è arrivato un’ora e mezza dopo il decesso di Gina”. Insomma, un’ennesima dichiarazione che poteva essere evitata dall’uomo. Ma come detto da Francesco Canino, sul suo profilo Twitter, non è il momento di polemizzare, lasciamola riposare in pace.
Rigau, ex marito di Gina Lollobrigida: «Sono arrivato in tempo per salutare Gina viva. Lei era cosciente».
Francesco Ruggiero, il cardiologo che l’aveva in cura: «Rigau è arrivato un’ora e mezza dopo il decesso di Gina».
Almeno da morta, lasciatela in pace!#GinaLollobrigida— Francesco Canino (@fraversion) January 19, 2023