Francesca Fialdini, guaio in diretta su Rai 1: studio gelato per svariati minuti

Guai in studio per Francesca Fialdini
Francesca Fialdini SpyNews

Puntata quantomai dal sapore strano, quella di Da Noi… A Ruota Libera andata in onda domenica 22 gennaio 2023 sulla Rete Ammiraglia Rai. Un ospite particolare nel parterre di Francesca Fialdini non riesce a non esprimere la sua opinione su una questione molto importante, attimi di gelo in studio.

La bravissima Francesca Fialdini invita nel suo studio un ospite di grande spessore per la cultura dell’informazione italiana, una sua opinione però fa calare per pochi istanti il gelo in studio.

Dal 2019 va in onda con grande successo sulla Rete Ammiraglia Rai, subito dopo l’amatissimo e seguitissimo contenitore pomeridiano domenicale condotto da Zia Mara, Domenica In, un altro show molto seguito ed amato che vede come padrona di casa una grande professionista quale Francesca Fialdini, intitolato Da Noi… A Ruota Libera.

La Fialdini e le sue interviste speciali

Il programma si pone come una sorta di happening show dove a farla da padrone, o per dirla meglio il cui ingrediente principale, è il buonumore, ragion per cui ogni cosa che faccia parte dei suoi contenuti è necessario che riguardi o contenga buone notizie o semplici buone nuove in diversi ambiti.

Guai in studio per Francesca Fialdini
Giovanni Minoli ospite da Francesca Fialdini parla della Rai SpyNews

A far molto parlare però ora è stato in particolar modo un ospite invitato da Francesca in trasmissione. Si tratta di un colosso dell’informazione nostrana, che ha espresso la sua opinione su una questione assai importante. In una delle ultime puntate infatti, la Fialdini ha deciso di ospitare un giornalista molto noto tra le fila delle Rai, ma probabilmente non si sarebbe mai aspettata una piega così pungente dell’intervista.

Le critiche velate di Minoli alla Rai

Un nome piuttosto altisonante legato al giornalismo italiano, ovvero Giovanni Minoli, torinese, noto per la conduzione del rotocalco a sfondo politico Mixer tra gli anni ’80 e’90. Il giornalista ospite dalla Fialdini si è espresso senza troppi giri di parole sull’Azienda di Viale Mazzini.

Durante la chiacchierata con Francesca, come è possibile vedere anche in un tweet molto cliccato, Giovanni ha affermato che l’Azienda è molto cambiata ma non sa se in meglio, parole che per un istante hanno letteralmente raggelato lo studio.

Parole, quelle di Minoli, che sicuramente non sfuggiranno alle orecchie della direzione dell’Azienda, ma che, provenendo appunto da un professionista appartenente alla vecchia guardia e pertanto che conosce il fatto suo, potrebbero essere prese come incentivo per apportare nuove modifiche e dare una marcia in più all’informazione dell’Azienda stessa.