“Fatta fuori dal programma”: i vertici Rai esplodono, disastro dietro le quinte

Rai (ANSA foto)

In queste ore, molti utenti sui social hanno dato via libera a ipotesi riguardanti la Rai e un volto molto noto della televisione. Ecco di cosa si tratta.

Quando si tratta di televisione, ma soprattutto di personaggi pubblici, le polemiche sono sempre dietro l’angolo. Proprio per questo bisogna sempre stare molto attenti a quello che viene detto nel piccolo schermo. In questi giorni, la comica Luciana Littizzetto ha fatto una vera e propria gaffe che non è certamente passata inosservata. Ecco cosa ha detto e cosa potrebbe succederle.

Luciana Littizzetto è una nota comica, attrice e conduttrice italiana. Il suo humor è molto particolare e diciamo che può piacere o non piacere.

La donna ciò nonostante ha raggiunto importantissimi traguardi lavorativi che le hanno permesso di diventare un volto molto conosciuto dagli italiani. Da diverso tempo l’abbiamo vista assieme a Fabio Fazio nel programma Che tempo che fa, un talk show in onda su Rai 3 molto seguito dal pubblico. In diversi se la ricorderanno per essere stata ospite a programmi molto popolari come Stasera Pago Io di Fiorello o C’è posta per te di Maria De Filippi.

Tra le tante apparizioni televisive di Luciana, una tra le più importanti è sicuramente quella per il Festival di Sanremo nel 2013, dove ha baciato sulle labbra lo storico conduttore Pippo Baudo.

Le parole di Luciana che hanno fatto imbestialire gli italiani

Nonostante la sua simpatia e solarità, Luciana questa volta si è fatta riconoscere non per qualche battuta di troppo ma per un’affermazione alquanto triste. In questi giorni in Italia, è diventata virale la notizia di un’insegnante colpita da una pistola ad aria compressa da alcuni suoi allievi.

Fatta fuori dalla Rai
Luciana Littizzetto (ANSA/MOURAD BALTI TOUATI)

Maria Luisa Finatti originaria di Rovigo, dove per anni ha insegnato Scienze e Biologia, ha deciso di denunciare l’accaduto. Inutile dire che milioni e milioni di persone le hanno dato il proprio supporto anche con un semplice mi piace o commento.

La comica Luciana Littizzetto ha però avuto qualcosa da ridire al riguardo e Massimiliano Parente, uno scrittore italiano, ha deciso di voler commentare l’accaduto per la rivista Giornale. Sono queste le parole dell’attrice sull’accaduto: “Se il professore riesce ad essere empatico, non gli sparano in classe”.

Le parole di Lucianina scuotono il web

Dopodiché ha spiegato che per nove anni ha ricoperto il ruolo di insegnante, prima di entrare nel mondo dello spettacolo ma che, al posto di Maria Luisa Finatti, sapeva come approcciarsi con i suoi alunni. “C’erano delle classi particolarmente turbolente, mi tiravano i gessetti, ma non ho mai pensato di denunciare o scrivere ai giornali” ha spiegato in una sua intervista per Radio Deejay.

Come scritto da Massimiliano Parente, sembrerebbe quasi che la Littizzetto abbia difeso i bulli anziché la vittima in questione. Un’affermazione che per molti potrebbe costargli il suo posto in Rai. E voi cosa ne pensate?