Gianluigi Nuzzi senza parole, scempio in diretta: tutto davanti ai suoi occhi

Un fatto alquanto inaspettato si è verificato durante una diretta, il giornalista e conduttore Gianluigi Nuzzi nell’imbarazzo più totale. Che cosa è successo?
Gianluigi Nuzzi si è ritrovato a vivere una situazione piuttosto imbarazzante durante una diretta, alla base di tutto sembra esserci un commento inappropriato.
Milanese, classe 1969, segno zodiacale Gemelli, Gianluigi Nuzzi è indubbiamente un professionista a tuttotondo e molto stimato nel panorama dell’informazione nostrana, dove possiamo dire che non si è proprio fatto mancare nulla a livello di conduzione e collaborazioni, sia per quanto riguarda il cartaceo che i media audiovisivi.
La sua prima esperienza nell’informazione avviene a soli 12 anni per il fumetto settimanale Topolino. La sua consacrazione a livello giornalistico professionale risale al 29 luglio 1996. Le sue collaborazioni nel tempo annoverano tantissime riviste e quotidiani, le più corpose riguardano Il Giornale e Panorama.
Un’ospitata in un podcast alquanto movimentata
Nuzzi, inoltre, come già citato, a livello professionale non si è limitato alla carta stampata ma ha pensato bene di allargare nel tempo il suo orizzonte lavorativo anche sul Piccolo Schermo, è stato infatti conduttore di Quarto grado su Rete 4 e nel 2104, per un totale di sette appuntamenti, ha condotto su Canale 5 Segreti e delitti.
Di recente però possiamo dire che sia balzata agli onori della cronaca una sua ospitata all’interno di un podcast molto seguito, stiamo parlando di Muschio Selvaggio, in una puntata scoppiettante in presenza di Fedez e Luis Sal. Fin qui tutto normale, ma l’atmosfera incomincia a farsi tetra al momento di una dichiarazione.

Argomento scottante, Nuzzi evidentemente a disagio
Nel corso della chiacchierata ad un certo punto si è toccato un argomento appartenente al passato, quello che noi potremmo definire un cold case, relativo ad una scomparsa di una cittadina vaticana, Emanuela Orlandi, risalente al 1983. Si parlava poi di una serie Netflix dal titolo Vatican Girl, qui Fedez, cercando di fare una battuta, pare aver spoilerato il finale parlando del suo ritrovamento.
Fedez a Muschio sghignazza fino all’asma sul fatto che non hanno mai trovato Emanuela Orlandi
(Tutto vero) pic.twitter.com/NcV0SQCNi5
— Matteo Simpatia Cortesia (@mdiparbleu) January 24, 2023
Il rapper è poi scoppiato in una fragorosa risata, come è anche possibile vedere nel tweet, ma nel contempo all’interno dello studio è calato il gelo assoluto, accompagnato dal commento di Nuzzi, il quale ha affermato che il black humor adottato dal rapper poteva definirsi antitetico rispetto a un giornalista.