“La giuria complottò contro di lui”: rivelazioni shock a pochi passi da Sanremo

Rivelazione alquanto raggelante, quella venuta alla luce a pochissimi passi ora come ora dalla nuova edizione del Festival. Vediamo di che si tratta.
Emerge una notizia piuttosto sconcertante relativa al Festival di Sanremo a meno di un mese dal fischio d’inizio della nuova edizione 2023.
Gennaio 2023, il mese dei fiocchetti di neve, sta pian piano avviandosi verso la sua conclusione per lasciare spazio al secondo mese dell’anno, quello, come recitava una vecchia filastrocca per bambini, gioioso ma breve, ovvero febbraio, un mese molto noto per due particolari eventi.
Il primo dei due generalmente è il Carnevale, soprattutto per la gioia dei più piccoli, il secondo invece, ben più noto al pubblico adulto specie se amante della musica italiana, il Festival Di Sanremo. Ogni anno come ben sappiamo la kermesse canora si conclude con la premiazione e talvolta l’annovero nella storia, di un artista italiano del mondo delle sette note.
Proprio in questa direzione spesso non è facile, essendoci alle spalle nelle diverse categorie artisti musicali a tuttotondo che si sono preparati per mesi in vista di tale evento, decretare appunto un vincitore e una vincitrice e non manca nemmeno chi tende a polemizzare se non è lui o lei conquistarsi la vittoria.
Cold case sanremese: complotto in giuria e mancata vittoria
Ebbene sì, in questo caso si sta parlando di un cold case, seppure si tratti solamente di un’edizione risalente a quattro anni fa or sono: un concorrente accusa velatamente di complotto alle sue spalle la giuria del Festival per via di una sua vittoria mancata per la quale sentiva di essersi impegnato al massimo, di chi si tratta?

È presto detto: stiamo parlando di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, romano, classe 1996. La mancata vittoria a cui Ultimo si riferisce con grande amarezza è da collegarsi alla sua partecipazione al Festival nell’edizione 2019 col brano I Tuoi Particolari, vinta poi da Mahmood con il brano Soldi. In tale direzione è anche apparso su Instagram un post, condiviso da Pipol Gossip, dove si parla in maniera assai esplicita del fatto.
Visualizza questo post su Instagram
Nella didascalia dello stesso è contenuta una dichiarazione del cantante, nel corso di un’intervista al Corriere Della Sera, relativa ad una sua sfuriata contro i giornalisti per la sua mancata vittoria nel 2019, dove Ultimo afferma di dare una risposta chiara con il suo ritorno.
Nessun pentimento ma tanta voglia di vincere
Ultimo non si dice poi pentito di quanto fatto ma neppure fiero, asserendo infine di aver agito d’istinto, ma che ad ogni modo ciò che è accaduto e la proverbiale coppa di sale che si è dovuto mangiare per la sconfitta lo ha aiutato a crescere e cambiare.
In poche parole Ultimo, non avendo del resto ancora passato i 30 anni, è già un professionista nel mondo delle sette note, ma non smette mai di dimostrare che sta crescendo e passo dopo passo queste esperienze non mancheranno sì di fare di lui un professionista sempre più affermato, ma anche un uomo.