San Valentino a tavola, scatta la corsa ai cibi afrodisiaci: ecco quali cucinare

Si sta avvicinando un giorno molto atteso soprattutto per le coppie, ovvero la festa dell’amore per eccellenza, ovvero San Valentino, in data 14 febbraio. Rose rosse sicuramente per la nostra amata ma cosa ben più importante è preparare per le nostra lei o per il nostro lui una cenetta afrodisiaca, quali sono i cibi migliori in questo senso?
Che cosa preparare al fine di far trovare al nostro o alla nostra partner una cenetta afrodisiaca per la festa degli innamorati?
Si sta avvicinando il 14 febbraio, mariti, fidanzati ma anche neo coppie sono a dir poco in fermento al fine di preparare tutto al meglio per passare un San Valentino coi fiocchi in compagnia della propria anima gemella.
Quale miglior modo di farlo se non con una deliziosa cenetta, possibilmente a base di cibi in grado di risvegliare la passione in una coppia? Esiste un modo per fare sì che ciò avvenga? A quanto pare è possibile, vi sono dei cibi capaci di dare effetto afrodisiaco su una coppia e di fare in modo che la festa si concluda nel migliore dei modi. Non per nulla il mese di novembre spesso vede un altissimo tasso di nascite proprio a causa di tale ricorrenza.
A questo punto dunque una domanda sorge spontanea; in tanti pensiamo che la miglior cena in tale direzione debba comprendere ostriche, caviale, salmone e possibilmente champagne, ma non tutti possiamo permetterci questo genere di cibi, vediamo dunque quali sono altri con le medesime proprietà.
Cibi migliori per San Valentino
Indipendentemente dalle proprietà economiche di ognuno di noi qui di seguito sono esposti tutti i migliori alimenti che sono in grado di accendere la passione in una coppia con cui si possono appunto preparare dei gustosissimi manicaretti da mettere in tavola per la cena con la nostra dolce metà.

Olio extravergine d’oliva, il quale possiede una capacità del 40% di riduzione dell’impotenza. Ostriche, al di là del costo in grado di aumentare la libido. Melagrana, ottimo rimedio per l’umore. Birra, bevanda con proprietà analoghe alle ostriche. Mandorle, capaci di incrementare ormoni.
Cioccolato fondente, antistress. Fieno greco, aumento del desiderio. Asparagi, stimolatori naturali della passione. Zenzero, cibo oltremodo sessuale e infine fichi, considerai un afrodisiaco sin dall’alba dei tempi. Non resta che a voi ora la scelta sia degli ingredienti che del menù da portare in tavola. Buon appetito e buon San Valentino a tutti!