Brutto risveglio per Lino Guanciale, ora rischia grosso: fan disperati

Lino Guanciale a rischio?
Lino Guanciale SpyNews

Un attore molto bravo che la TV italiana può vantare di possedere è proprio Lino Guanciale che ultimamente abbiamo ammirato in svariate fiction targate Rai. Ma ora l’attore sembra che se la stia vedendo brutta.

Pare essere un bel rischio quello che sta correndo Lino Guanciale ora come ora, i fan sembrano sconcertati, che cosa sta accadendo?

Lino Guanciale, classe 1979, segno zodiacale Toro, non si può certo dire che non sia un attore nostrano particolarmente apprezzato dal momento che da quando ha incominciato a fare la sua comparsa sia sul Grande che sul Piccolo Schermo il suo successo è stato notevole. Dagli anni 2010 in poi possiamo annoverarlo quasi onnipresente specialmente nei prodotti Rai.

Un ruolo che lo ha portato decisamente alla ribalta dagli esordi è quello dell’avvocato Guido Corsi in Che Dio Ci Aiuti, dove è rimasto per quasi tre stagioni sino alla sua uscita di scena, dovuta ad altri impegni mediatici che hanno consolidato e non poco la sua fama. Fra di questi di non poco conto vi sono La Porta Rossa e Il Commissario Ricciardi.

Due ruoli e due serie di grande prestigio per l’attore abruzzese

Entrambe le serie seguono una linea e uno sfondo poliziesco particolarmente velate di mistero, La Porta Rossa in particolare, in onda su Rai Due al momento per la terza stagione, narra le vicissitudini di un poliziotto non morto, ovvero ucciso in azione ma non trapassato, ovvero che non ha superato la cosiddetta porta rossa dell’aldilà e si vede costretto a indagare sul proprio omicidio.

Il Commissario Ricciardi invece, tratto dai libri del bravissimo Maurizio De Giovanni, parla delle indagini di un commissario di polizia, appunto Luigi Alfredo Ricciardi, negli Anni’30 del XX secolo, in pieno regime fascista. La seconda stagione è molto attesa e prevista per la fine di febbraio 2023, ma qualcosa sembra remare contro all’attore.

Lino Guanciale a rischio?
Lino Guanciale sul set de Il Commissario Ricciardi SpyNews

Qualcosa sembra essere contro di lui

A quanto pare, stando a dei sondaggi sui dati di ascolto, la massa in onda dell’attuale terza stagione de La Porta Rossa non sembra aver convinto molto il pubblico, avendo riscontrato una percentuale molto bassa rispetto ad altri programmi. A commentare ciò è anche stato un tweet particolarmente accorato.

In esso una fan sembra stigmatizzare il fatto che si sia per l’appunto come da lei detto, banchettato sull’insuccesso dell’attore, in fan dunque sembrano essere assai preoccupati ora per la possibile messa in onda della seconda stagione del Commissario Ricciardi, ma tutto è possibile, visto che manca ancora poco meno di un mese. La bravura di Lino e il grande amore del pubblico per lui è certo che risolleveranno le sorti.