“Mi ha chiamato Gianni Morandi”: Fiorello furioso | Lo sfogo in diretta social

Una telefonata avvenuta tra il cantante di Monghidoro e Rosario Fiorello sembra aver letteralmente fatto montare su tutte le furie lo showman siculo. Che cosa è successo?
A quanto pare i rapporti sembrano essere tesi tra Rosario Fiorello e il co-conduttore dell’edizione 2023 de Festival di Sanremo Gianni Morandi. È bastata una telefonata a, per così dire, accendere la miccia.
Sempre più vicino e praticamente sempre più oramai alle porte il cosiddetto fischio d’inizio per quanto concerne la nuovissima edizione del Festival più famoso della canone italiana, ovvero Sanremo. Amadeus e Gianni Morandi, che come già ormai tutti sanno condurranno insieme alla moglie di Fedez, Chiara Ferragni, sono sempre più vicini alla meta.
I nomi dei cantanti in gara sonio già stati resi noti da tempo, come anche buona parte degli ospiti, fra cui i cosiddetti Big, che quest’anno, insieme appunto al cantante di Monghidoro saranno ben tre. Tuttavia la presunta mancanza di Rosario Fiorello, almeno non in veste di conduttore ufficiale, sembra pesare allo showman siculo. Poco è bastato per aver scatenato un pandemonio.
Una telefonata innesca alla miccia
A quanto pare tuttavia i conduttori della nuova edizione di Sanremo non se ne stanno con le mani in mano nell’attesa e si stanno anche loro muovendo al massimo al fine di propagandare al meglio l’evento con tutte le sorprese che lo comporranno. Vista appunto l’amicizia storica tra Ama e Fiorello, quest’ultimo non è certo stato tenuto all’oscuro di esse.
Ma a causare il presunto patatrac pare non essere stato Amadeus, bensì Morandi, il quale sembrerebbe che, vinto dall’emozione, si sia lasciato un po’ troppo andare durante una chiacchierata telefonica avvenuta con Fiorello. Ma che cosa è stato a indisporre il buon Rosario?

Umorismo senza confine: Fiorello non si smentisce mai
La risposta va ricercata in un tweet apparso in Rete dove è stato ripreso un pezzo appunto della trasmissione appena citata. In esso appaiono appunto Fiore e Fabrizio Biggio intenti a commentare il fatto. In essa Fiorello si lascia andare in un’esilarante imitazione di Gianni e Ama, dove parla di uno spoiler fattogli sui cantanti impegnati nei duetti.
E qui l’annuncio di un’ospite internazionale di origine italiana: se è Carla Bruni, Amadeeeee io licenzierei in tronco i giornalisti che spoilerano#Sanremo2023 #VivaRai2 pic.twitter.com/GmSoCdW1sx
— Edo 🎶 perché Sanremo è Sanremo 🎶 (@rienneva_plus) January 26, 2023
Si tratta dunque dell’ennesima brillantissima trovata di Fiorello in risposta a tale spoiler si accinge a fare la stessa cosa, dicendo che si tratta di una notizia che avrebbe dovuto fare Ama al Domenica In, riferendosi a una grande artista italiana presente come ospite, ma senza dire troppo. Uno scherzo o meglio una gag, perfettamente riuscito.