Celebrity MasterChef, si cambia tutto: lo chef alla conduzione fa sognare

Grandi novità per Celebrity Masterchef Italia
Celebrity Masterchef Italia SpyNews

MasterChef è senza ombra di dubbio il reality sulla cucina più seguito di sempre, oltre che un prodotto mediatico molto azzeccato che non ha mai deluso il pubblico. Grandi novità all’orizzonte per il suo spin-off Celebrity.

Un seguitissimo reality sulla cucina che, soprattutto per quel che riguarda la versione italiana, non ha mai e poi mai deluso il grande pubblico. A breve pare che sarà ancora più seguita per una new entry.

Impossibile non ricordare quando, ancora nel lontano 2011 questo coloratissimo format, o per dirla meglio reality a sfondo gastronomico, è approdato nei nostri palinsesti con la versione italiana. Non per nulla va detto che il nostro Paese è considerato un must in questo campo. Moltissimi che amatoriali si sono sfidati a colpi di fornello al fine di raggiungere un ambitissimo premio.

La prima stagione, capitanata dai giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, ha visto trionfare lo chef amatoriale italogreco Spyros Theodoris. La vittoria poi gli ha permesso la pubblicazione di uno splendido libro di ricette. Ma le avventure dei giudici e dei concorrenti non si sono certo fermate qui.

Il successo e l’ampliamento del format

Da buon prodotto di successo ovviamente poi non sono mancate per l’appunto anche versioni di altro tipo, tra cui ad esempio Junior MasterChef Italia, dove a sfidarsi sono stati dei cuochi in erba, essendo minorenni, ma anche una versione altrettanto seguita e di gran successo chiamata Celebrity MasterChef Italia, dove invece i concorrenti erano tutti vip.

Stiamo parlando quindi di concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo in toto, quali cantanti, attori, personaggi televisivi e anche sportivi. Due per ora le versioni portate sul Piccolo Schermo, dove alla giuria erano presenti Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, mentre come concorrenti abbiamo visto trionfare nella prima stagione Roberta Capua e nella seconda Anna Tatangelo.

Grandi novità per Celebrity Masterchef Italia
Roberta Capua e Anna Tatangelo vincitrici delle prime due edizioni di Celebrity MasterChef Italia SpyNews

Novità in arrivo per la versione vip

La versione vip di MasterChef è alle porte e arriva l’annuncio ufficiale che scalda gli animi dei fan.

In esso, per altro proveniente da un profilo aggiornatissimo sulle produzioni televisive in corso, appare la notizia che a quanto pare ha preso l’avvio al registrazione della nuovissima edizione vip del programma e fra le novità presenti sarà la presenza in qualità di giudice dell’amatissimo Alessandro Borghese. Notizia che ha a dir poco scaldato i cuori dei fan della prima ora della trasmissione, prevista per la prossima primavera su TV8.