Palinsesto Rai in crisi, decisione drastica: é un passo indietro clamoroso

La drastica decisione dei vertici Rai
RAI SpyNews

I vertici Rai hanno preso una decisione piuttosto severa e questa volta pare veramente che non vi sia alcuna possibilità di recupero.

La decisione presa dalla Rai sembra fare veramente sul serio questa volta, a quanto pare qualcosa o qualcuno ha oltrepassato il limite.

A tirare troppo la corda prima o poi si spezza, dice un detto molto conosciuto e diventato oramai d’uso pressoché ovunque. Nessuno è esentato da questo rischio e quindi è bene cercare di non esagerare mai in nulla, soprattutto se si tratta di lavoro e se tale lavoro pone innanzi agli occhi di milioni di persone.

Ma talvolta per qualcuno o per qualche prodotto mediatico in particolare contenere l’esuberanza può risultare difficile, ciò non lo esula affatto però dalle conseguenze in cui può incorrere e questa volta la Rai ha deciso di essere severa al riguardo.

Cambi di palinsesto a pochi passi dal grande evento

Sappiamo bene di che cosa si sta parlando, è sempre più vicina la nuovissima edizione del tanto atteso Festival Di Sanremo, evento annuale per cui l’attesa e il fermento sono sempre alle stelle man mano che si avvicina. Come si suol dire, non è mai troppo tardi, stiamo parlando di un cambiamento, ma ora non si tratta di qualcosa di propriamente positivo.

Tale cambiamento è avvenuto non solo per quanto riguarda la scaletta degli ospiti previsti per Sanremo 2023, ma anche e soprattutto per un programma della seconda Rete Rai, che stavolta avrebbe visto il suo accompagnamento negli stessi giorni dello svolgimento del Festival, dal 7 all’11 febbraio, probabilmente col fine di commentarlo. Si tratta si Muschio Selvaggio capitanato da Fedez.

La drastica decisione dei vertici Rai
Fedez nello studio di Muschio Selvaggio SpyNews

I motivi della decisione

A dare la notizia è stato un tweet molto cliccato che ha subito lasciato di stucco moltissimi dei fan sia del rapper e marito di Chiara Ferragni, quest’anno per altro conduttrice femminile delle kermesse, che della trasmissione stessa condotta da Fedez. La notizia è più che mai eloquente in tale direzione.

Ciò che molti avranno pensato è che la decisione assai drastica sia dovuta alla figura assai magra fatta da Fedez quando si è messo a ridere su un argomento delicato in presenza del giornalista Gianluigi Nuzzi, ospite della trasmissione, che non ha mancato di rimbrottarlo in maniera velata. Non ci resta che attendere per vedere l’epilogo della faccenda. Fedez farà comunque la sua comparsa al Festival?