Grande paura per Alberto Matano: non ce l’ha fatta | La notizia é sconvolgente

Periodo a quanto pare non roseo per il conduttore de La Vita In Diretta, Alberto Matano non se la sta affatto vedendo bella di recente, le ultime notizie non sono incoraggianti.
Le ultime news che riguardano il giornalista e conduttore del seguitissimo contenitore pomeridiano di Rai Uno La Vita In Diretta non sono particolarmente brillanti. Che cosa sta succedendo?
È dai primi Anni 2000 che il contenitore pomeridiano della Rete Ammiraglio dell’Azienda Di Viale Mazzini tiene compagnia al grande pubblico italiano. I conduttori, lo ricordiamo per assoluto dovere di cronaca, si sono susseguiti nel corso delle dizioni sino a giungere al tanto amato Alberto Matano. Mentre il vascello inizialmente era stato varato da Michele Cucuzza.
Per un periodo poi si era anche tentato con una co-conduzione, affiancando ad Alberto la bellissima e bravissima Lorella Cuccarini, anche lei da tempo desiderosa di avvicinarsi a un nuovo genere, ma purtroppo il sodalizio non è durato nel tempo e i due si sono detti addio poco dopo la fine della stagione televisiva 2019/2020.
Un programma molto seguito a scapito della concorrenza
La Vita In Diretta inoltre, proprio durante il periodo del primo lungo e assai estenuante lockdown si era rivelato particolarmente seguito dal momento che la pandemia da Covid-19 era praticamente divenuto anche lì un argomento cardine, non solo, grazie alle informazioni provenienti dal mondo della medicina e della ricerca era stato possibile anche tracciare l’andamento dei contagi.
Argomento molto temuto dal grande pubblico a casa, soprattutto in quel periodo in cui era moltissimo il terrore per il grande pubblico a casa in assenza dei vaccini e delle mascherine chirurgiche alla portata di tutti. Di grande importanza sull’aggiornamento dei dati di giorno in giorno sono state le bravissime Giovanna Botteri e Ilenia Petracalvina. Ma ora la triste sorpresa per il conduttore.

Un tweet sconvolge i fan del conduttore
Recentemente, va detto, il programma condotto da Alberto Matano a livello di share aveva guadagnato un punteggio a dir poco astronomico. Una vittoria ai punti assai schiacciante anche su altri programmi, ma quanto apparso ora da un tweet, ha gettato nel panico i fan della prima ora del conduttore Rai.
Crolla #lavitaindiretta
17,8% anteprima, 18,4% anteprima
Si osserva un trend calante da giorni. #AscoltiTv— MasterBB (@MasterAb88) February 2, 2023
Si è in poche parole registrato negli ultimissimi giorni un trend calante del programma, ragion per cui molti hanno cominciato a temere il peggio. Non è neppure da dimenticare che al momento la Rai si trova particolarmente in fermento per il Festival di Sanremo 2023. Pertanto è facile che molta dell’attenzione sia calamitata al festival canoro, ma non è escluso che le sorti de La Vita In Diretta non si risolleveranno molto presto. Non ci resta che attendere per scoprirlo.