“Che nessuno si azzardi”: Achille Lauro nel mirino, post diretta infuocato

Achille Lauro nel mirino
Achille Lauro SpyNews

Non c’è tregua per Achille Lauro, quest’anno assente in qualità di concorrente alla nuova edizione di Sanremo, ma sul quale il chiacchiericcio non si è mai arrestato.

Che cosa sta succedendo sulla figura di Achille Lauro? Un artista musicale molto eccentrico che sin dalla sua prima comparsa sulle scene non ha mai smesso di far parlar di sè.

Tutti noi lo ricordiamo inizialmente a Sanremo nel 2019, con il brano Rolls Royce, ma ancora lì si parlava di un’esibizione alquanto sobria, dal momento che il cantante si è contraddistinto per il testo, la musicalità accattivante del pezzo e uno strano ma apprezzato metodo di modulare la voce.

L’anno successivo sarà invece la volta della sua esibizione più pittoresca che mai fino ad ora; sulla note del brano Me Ne Frego, Achille entra in scena con un abito nero simile ad un mantello, dal quale spuntavano solamente i suoi piedi scalzi durante la discesa della scalinata, che poi ha rimosso durante l’esibizione mostrandosi con una tutina aderente piuttosto attillata.

La mise non è affatto passata inosservata tanto da essere diventata un cult nell’annovero degli abiti di scena, soprattutto per quel che riguarda Tale E Quale Show, sia nella versione vip, toccata a Pierpaolo Pretelli, che nip, nel caso di un concorrente che ha scelto appositamente la sua imitazione.

Achille Lauro a confronto con Blanco

Il cantante è stato indubbiamente molto chiacchierato per questa sua scelta, ma a tenere banco ora sulla scena sanremese è un altro cantante con una sua esibizione che ha fatto discutere parecchio. Stiamo parlando di Blanco, che nella serata del primo appuntamento della kermesse ha reagito in una maniera esagerata ad un piccolo problema tecnico.

Servendosi del pretesto che non riusciva a sentire attraverso l’auricolare, si è imbufalito distruggendo dei vasi di fiori e prendendo letteralmente a calci i rimasugli rimasti sul prestigioso palcoscenico. Un comportamento anche questo che non è passato inosservato. Ma a scatenare la bufera invece è stato un paragone tra i due cantanti, volto a misurare quale fosse l’esibizione più pittoresca.

Achille Lauro nel mirino
Blanco o Achille? SpyNews

Il pubblico da casa dice la sua

Il pubblico di Rai 1 ha condannato il gesto di Blanco e il cantante si è scusato. Archiviata la polemica però alcuni fan accostano e mettono a confronto Achille Lauro e Blanco, scatenando i commenti su Twitter: “Che nessuno si azzardi”.

Anche questo è il Festival di Sanremo e Blanco sicuramente sarà ricordato forse tanto quanto Achille Lauro, riuscirà almeno lui a vincere la kermesse?