Addio Rai, é ufficiale: non la vedremo mai più

Addio definitivo alla Rai
RAI SpyNews

L’Azienda di Viale Mazzini sin da quando ha fatto la sua comparsa è stata casa per molti volti diventati noti al pubblico italiano. Uno di essi ora sta per uscire di scena.

Una decisione, sebbene molto sofferta, che pare essere stata maturata da uno dei volti particolarmente noti degli ultimi anni nella Rete Ammiraglia Rai. Di chi si tratta?

Al momento la Rete Ammiraglia dell’Azienda di Viale Mazzini, insieme all’infaticabile direttore Stefano Coletta, è molto in fermento per lo svolgimento della nuovissima edizione del Festival di Sanremo 2023.

Tuttavia sono moltissimi i programmi che nella storia della Rete stessa possono essere anche annoverati nei libri di storia della TV italiana. Programmi indissolubilmente legati anche ai volti principali dei loro conduttori storici che costituiscono o hanno costituito delle autentiche punte di diamante.

Si viene e si va

Proprio come da titolo, che del resto chiama alla mente anche un vecchio ma non particolarmente conosciuto brano del buon Luciano Ligabue, purtroppo non in gara al Festival ora come ora, Si viene e si va. Tantissimi sono stati i visi che sono passati innanzi alle telecamere della Rete Ammiraglia Rai, non diventandone di casa ma senza però essere dimenticati.

In questa direzione ora pare che stia viaggiando a vele spiegate un volto che è divenuto particolarmente noto e non solo in tempi recenti. La sua figura è legata al programma danzereccio condotto da Milly Carlucci in qualità di giurata. Un nome che per altro nell’ultima edizione conclusasi l’antivigilia dell’ultimo Natale ha fatto molto rumore. Si tratta di Selvaggia Lucarelli.

Addio definitivo alla Rai
Selvaggia Lucarelli potrebbe dire addio alla Rai dopo gli ultimi malcontenti? SpyNews

È proprio un addio definitivo per Selvaggia?

Non sono per nulla passati inosservati i malcontenti con cui Selvaggia si è ritrovata a fare i conti nel corso dell’ultimissima edizione di Ballando Con Le Stelle, più che mai per i casi divenuti assai eclatanti della vittoria molto discussa di Luisella Costamagna e dell’ironia fuori posto di Iva Zanicchi. A parlare è un tweet, molto cliccato e con molte visualizzazioni, sul malcontento di Selvaggia.

La donna in esso sembrerebbe lanciare nulla di più che un semplice invito, dal momento che lei ha deciso di non seguire la massa dei vip al Teatro Ariston per via di Sanremo 2023, per coloro che hanno preso la sua stessa decisione di trascorrere una serata insieme. Un post dal contenuto ironico, ma che non ha in alcuna maniera palesato nessun intento di Selvaggia di dire addio alla Rai. Insomma, Selvaggia forse non sarà a Sanremo, ma da quel che sembra ne ha già parecchie da dire a proposito.