Gogna per Alberto Matano: pioggia di veleno contro di lui, diretta rovinata

Alberto Matano, nonostante sia un grande professionista, questa volta sembra averla combinata piuttosto grossa.
Pioggia di veleno sul conduttore de La Vita In Diretta. A quanto sembra qualcosa detto o fatto dallo stimato e seguito Alberto Matano non è piaciuto e ha fatto saltare subito la mosca al naso al grande pubblico.
Quando si svolge un lavoro complesso come quello della conduzione di un programma, che è diventato da moltissimi anni oramai un consueto appuntamento pomeridiano, anche un piccolo errore a volte può avere gravi conseguenze. Del resto, piccola scintilla può bruciare una villa, recitava un vecchio proverbio.
Alberto Matano vanta oramai una lunghissima carriera sul Piccolo Schermo, che si è avviata con lui in veste di splendido anchorman per il seguitissimo TG1. Successivamente la sua fama a livello nazionale è consacrata con la conduzione del contenitore pomeridiano La Vita In Diretta. Esperienza che l’ha anche visto accompagnato da Lorella Cuccarini, ma che ha proseguito da solo.
Il bello e il rischio del mestiere
Abbiamo dunque tutti ormai ben presente chi sia Alberto, dal momento che il suo è un volto ora indissolubilmente collegato alla Rete Ammiraglia Rai. La sua longeva esperienza come giornalista lo ha messo in condizione di poter magistralmente affrontare temi di attualità che spaziano nei più svariati ambiti.
E se nelle ultime settimane l’attenzione di Mamma Rai era tutta concentrata sul Festival di Sanremo 2023, anche il buon Matano ha deciso di parlarne. Ed è proprio in tale contesto che Alberto è stato colpito al tallone d’Achille; un’intervista commentata sui Social scatena un’autentica pioggia di veleno.

Parole incomprese dal grande pubblico
Da quello che è possibile leggere nelle righe del tweet stesso, Alberto avrebbe intervistato il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023 Amadeus, anche lui punta di diamante di Rai Uno e sua moglie Giovanna Civitillo. Sono però trasparse durante la chiacchierata alcune frasi che hanno fatto storcere il naso.
Matano che intervista pimpante Amadeus e Giovanna e se ne esce con frasi egocentriche del tipo “mancavo da Sanremo da tre anni” “sono un giornalista ma mi occupo anche di spettacolo”. Anche meno però 🤨 #lavitaindiretta #Sanremo2023
— Borraccino (@borraccino_) February 6, 2023
Matano non aveva alcuna intenzione di essere offensivo, come alcuni hanno insinuato sul Web. Tantomeno aveva intenzione di lanciare una frecciatina all’Ama Nazionale. Si è trattato sicuramente di un tentativo di fare ironia, per altro pienamente colta dai suoi interlocutori. Dunque nessun attrito con Sebastiani e con la sua meravigliosa dolce metà.