Lo riconoscete? Ora ha 87 anni: era il divo più bello del cinema

Chi è questo divo del cinema?
Un tempo era l’uomo più bello del cinema SpyNews

Un attore, un uomo, ma soprattutto un mito vivente. Lui ancora oggi, a 87 anni, è ricco di fascino.

Una star senza tempo. Un artista molto attivo nel Cinema e non solo, in particolare nel secondo dopoguerra del XX secolo. Lo avete riconosciuto?

Sovente ci capita di trovare in Rete e non solo fotografie da gusto vintage e squisitamente analogico che ritraggono personaggi del mondo dello spettacolo quando erano bambini o bambine, ancor prima dell’arrivo del grande successo. Tuttavia capita pure che, per il classico rovescio della medaglia, vengano condivisi scatti dove personaggi famosi risultano invecchiati.

Questo è quello che il fitto popolo della Rete ha avuto modo di trovare di recente. Sono apparse immagini che ritraggono un uomo con un fascino ancora molto evidente nonostante l’età. Un uomo che pareva dimenticato dal Grande Schermo ma non dai cuori dei suoi fan della prima ora durante i suoi anni d’oro. Di chi sti tratta?

Un divo senza tempo

Di lui possiamo dire che negli anni del secondo dopoguerra del ‘900 ha fatto letteralmente girare la testa a milioni di donne, che accorrevano a frotte non appena usciva nelle sale una pellicola che lo vedeva indiscusso protagonista. È quindi diventato e si è consacrato in men che non si dica come un autentico nome di richiamo per l’industria cinematografica.

Francese, nato a Sceaux nel lontano 1935 sotto il segno dello Scorpione, nella sua vita ha svolto svariati lavori ed ha anche fatto parte dell’esercito francese durante la Guerra In Indocina. Il suo approdo nel mondo del cinema è avvenuto nel 1958, quindi all’età di 23 anni, in Godot, per la regia di Yves Allegret. Stiamo parlando di Alain Delon!

Chi è questo divo del cinema?
Alain Delon nei suoi anni d’oro SpyNews

La vita di Alain e il recente dramma 

La vita di Delon, dal punto di vista sentimentale, nel corso degli anni è stata molto movimentata e dal passato tormentato. Si è infatti sposato diverse volte e ha messo al mondo molti figli. Lo stesso tra l’altro non ha mai voluto autorizzare alcuna biografia sul suo conto. Nel 2019 l’attore viene colto da un ictus doppio. E ciò lo ha fatto riflettere molto sul tema dell’eutanasia.

Le ultime notizia riguardanti la vita privata di Alain lo vedono impegnato con una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo, stando ad un’intervista rilasciata al settimanale Oggi. Moltissime rimangono nel suo passato le pellicole di successo cui ha preso parte e che sono tutt’ora ricordate con grande amore dalla fitta schiera dei suoi ammiratori, ancora molto vasta e che ha resistito al passare del tempo.