Piano Cottura, che incubo pulirlo: ecco il trucco dei ristoranti

Piano-cottura-sporco (Freepik)

Svelato il trucco che usano i ristoranti per pulire il piano cottura. Ecco di cosa si tratta. I risultati saranno sorprendenti

Quando si cucina nella propria casa è impossibile non sporcare. Pulire il piano cottura dopo l’utilizzo di pentole, padelle e mestoli è veramente molto noioso. Tuttavia esiste un trucco, utilizzato dai più grandi ristoranti, che potrebbe tornarti utile. Ecco di cosa si tratta.

Prendersi cura della propria cucina è fondamentale per questioni igieniche, di aspetto e ordine.

Nonostante ci si impegni nel non sporcare quando si cucina, è impossibile non far cadere del sugo, olio o qualsiasi altro alimento. Ogni volta dunque, arriva quel fatidico momento della pulizia post pranzo o cena. Un vero incubo che speri finisca al più presto. Nonostante i centinaia e centinaia di prodotti che si possono trovare per il proprio piano cottura, spesso è possibile continuare a vedere aloni o macchie di sporco.

Esiste tuttavia un metodo che tutti i ristoranti utilizzano per non dover sprecare sgrassatori o prodotti per la pulizia. Ma di cosa si tratta?

Lo puoi trovare anche in casa, ecco cosa ti serve per non sporcare più

Quando si pulisce i propri fornelli è fondamentale utilizzare i prodotti giusti e dopodiché ripassare il tutto con un panno umido. In questo modo otterrai un piano cottura splendente e senza troppi aloni. Tuttavia esiste un metodo per non dover sprecare nessun prodotto, consigliato dai cuochi che si sono ritrovati le proprie cucine nel caos totale dopo il servizio. Non tutti lo conosco, eppure sembrerebbe l’opzione migliore.

L’oggetto fondamentale lo puoi trovare già in casa, ma in ogni caso è reperibile in qualsiasi supermercato e a basso prezzo. Ma di cosa si tratta? Vediamolo assieme.

Piano-cottura-pulito (Freepik)

Alluminio, che magia

Per avere un piano cottura splendente basterà ricoprire il tutto con una pellicola di alluminio. Il contatto col fuoco non la brucerà perché, come tutti gli altri metalli, è antiaderente. In questo modo qualsiasi schizzo di cibo che fuoriuscirà da padelle e pentole non sporcherà in alcun modo i vostri fornelli. Dopo aver finito di preparare da mangiare basterà dunque rimuovere la pellicola. Una copertura veramente utile e che non tutti conoscevano.

Insomma basta veramente poco per ingegnarsi. Spesso sono proprio gli oggetti che già abbiamo in casa ad essere veramente utili. Un consiglio non scontato che risparmierà il vostro tempo sprecato a pulire. E allora cosa aspetti a provarlo? I risultati saranno veramente sorprendenti.