Rai pronta alla rivoluzione: palinsesto stravolto | Sta per accadere

Nuovi cambiamenti in corso all’interno del fitto palinsesto dell’Azienda di Viale Mazzini. Un’autentica rivoluzione.
La Rai, negli ultimi mesi, è stata indubbiamente molto impegnata nella realizzazione e successiva messa in onda del Festival di Sanremo. La kermesse è stata per la quarta volta consecutiva condotta dal mitico Amadeus, che ha pure svolto il complesso e affascinante ruolo di direttore artistico. Ora si guarda già al futuro.
Come ha annunciato lo stesso, si pensa fin da ora alla prossima edizione. Nel frattempo, a manifestazione canora conclusa, hanno iniziato ad andare in onda, in particolare sulla Rete Ammiraglia, nuove fiction, fra cui segnaliamo Fiori Sopra L’Inferno, con una straordinaria Elena Sofia Ricci.
Hanno anche ripreso le avventure delle più famose suore d’Italia. Stiamo ovviamente parlando della fiction Che Dio Ci Aiuti. Dopo la conclusione della seconda stagione delle Indagini di Lolita Lobosco, la domenica sera in prime time ha iniziato a farci compagnia Resta Con Me, che vede tra gli indiscussi protagonisti Francesco Arca.
Amadeus il più seguito
Tante poi le prime TV a livello di film, che tanto appassionano gli italiani di ogni età. Francesca Fagnani dopo il grande successo ottenuto in qualità di co-conduttrice accanto ad Ama e Gianni Morandi nel corso della seconda puntata del Festival di Sanremo, ha ottenuto di andare in onda con il suo Belve in prime time e non più in seconda serata su Rai Due.
Amadeus invece, è ritornato saldamente al timone, dopo le fatiche sanremesi, del suo seguitissimo game show preserale I Soliti Ignoti. A livello di share se la deve vedere con il TG Satirico di Antonio Ricci Striscia La Notizia, che gode di uno zoccolo duro di telespettatori. Nonostante ciò il quiz condotto da Sebastiani risulta quasi sempre più seguito, rispetto a Striscia.

Torna Affari Tuoi
Nonostante ciò l’Azienda di Viale Mazzini avrebbe deciso di togliere a breve dal palinsesto I Solti Ignoti per fare spazio a un altro popolare game show. Si tratta di Affari Tuoi, che sarà ancora una volta condotto da Amadeus. Tuttavia non si tratta di un’edizione speciale famiglia, che è andata in onda piuttosto di recente e dove il conduttore ha diviso la scena con sua moglie, ma di un ritorno alle origini.
La prima puntata della nuova stagione dovrebbe essere registrata, stando all’ascolto di alcune indiscrezione fatte trapelare da TV Blog, il 16 aprile. Tuttavia non si sa ancora quando andrà esattamente in onda. Quel che è certo è che ci sarà questo cambio all’interno del palinsesto di Rai Uno.