Quarto Grado, caso Saman: spunta una chat segreta

Importanti novità sul caso Saman rivelate dalla trasmissione Quarto Grado. Vediamo di cosa si tratta.
In queste ore moltissime persone si sono interessate al caso Saman e, proprio durante la trasmissione Quarto Quadro, sono state esposte importanti novità. Vediamo insieme tutti i dettagli di questa storia e cosa è stato scoperto in queste ore.
Purtroppo negli ultimi tempi sono sempre più frequenti casi di femminicidi o sparizioni di donne in giro per il mondo.
Quarto Grado è un talk show in onda su Rete 4 che si basa sull’intervento nei dibattiti di vari professionisti nei diversi campi d’interesse. Tra le tante tematiche affrontate all’interno del programma, si è parlato spesso del caso Saman. Saman Abbas era una ragazza pachistana scomparsa all’età di diciotto anni. Viveva in Emilia Romagna assieme alla sua famiglia, con la quale passava gran parte del suo tempo. Si trattava di una giovane molto sveglia, vista la sua velocità con la quale imparò la lingua italiana a quattordici anni. Ciò nonostante i suoi genitori decisero di farle interrompere gli studi e di rimanere a casa.
Il 1 maggio del 2021, Saman scompare e da subito si inizia a pensare al peggio. Vediamo tutti i dettagli di questa storia e le importanti novità al riguardo.
La lotta di Saman contro un amore non voluto
Nonostante le imposizioni della sua famiglia, Saman dimostra di essere uno spirito ribelle sin dalla tenera età. Sul web iniziano a circolare due sue immagini: una in cui indossa il velo, gli occhiali da vista ed una in cui sorride, indossa un po’ di trucco e porta il piercing alle orecchie e al naso. Ha persino un profilo TikTok in cui prende il nome di “Alone girl” e in cui parla spesso del suo malessere interiore per non sentirsi come tutte le altre ragazze.
Quello che sappiamo con certezza sulla vita privata della ragazza è che viene promessa in sposa a suo cugino con rito islamico. Saman non è d’accordo e tenta di fuggire in Belgio, per poi tornare a Novellara e denunciare il tutto ai servizi sociali. Ma le cose non vanno bene per la giovane.

Le chat dello zio che hanno fatto rabbrividire tutti quanti
Dopo essere stata inserita all’interno di una comunità protetta, appena compie la maggiore età decide di voler tornare dalla sua famiglia. Il cinque maggio del 2021, i Carabinieri si dirigono nella sua casa di campagna per controllare come vanno le cose e non c’è traccia né di Saman, né della sua famiglia. Dopo alcune indagini si scopre che i suoi genitori e i fratelli hanno preso un volo per il Pakistan, in cui la giovane non risulta compresa. Da subito si inizia a pensare che si tratti di un delitto d’onore compiuto dal sangue del suo sangue. Dopo intensi mesi di ricerca il suo corpo viene ritrovato a pochi metri dalla sua abitazione di famiglia.
In queste ore la trasmissione Quarto Grado ha letto alcune chat dello zio di Saman, Danish Hasnain: “Un lavoro fatto bene”. La Procura Reggiana continua dunque ad indagare per l’omicidio della giovane, in cui i principali sospettati sono i genitori, i due cugini e attualmente anche lo zio.