Giuseppe Brindisi distrutto: capolinea per il suo programma | Fan increduli

Giuseppe Brindisi, arriva la doccia gelata per il noto giornalista. Pare che per la sua trasmissione non ci sia più nulla da fare.
Il giornalista e conduttore televisivo è da svariato tempo al timone di Zona Bianca, in onda su Rete 4. Ha iniziato la sua carriera in qualità di giornalista sportivo per alcune radio private pugliesi. L’abbiamo poi visto lavorare in svariate trasmissioni delle Reti Mediaset, per lo più legate al mondo del Calcio come Pressing e Studio Sport.
Ha anche rivestito il ruolo di autore per Le Iene Show e Pomeriggio Cinque. Anchorman del TG 5 e ancor prima di Studio Aperto, è passato poi a condurre il TGcom24 e il TG4. A livello di conduzione lo abbiamo visto dal 2015 al 2016 in Dalla Vostra Parte e nell’anno 2018/2019 a Stasera Italia, in compagnia della bellissima collega Veronica Gentili.
Dal 2021 conduce, sempre su Rete4, Zona Bianca. Il talk show è stato ideato dallo stesso Brindisi. Si occupa di politica e sociale in chiave di rotocalco. Una grande curiosità riguarda il suo nome, che ha più volte colpito i telespettatori. Esso vuole essere visto come una sorta di augurio. In che senso?
Forti diatribe in studio
Durante la pandemia e i vari lockdown il nostro Paese è stato suddiviso in zone, rosse, arancioni e gialle. E definire una zona bianca significava vederla lontana dal virus, che ha inevitabilmente cambiato le vite di tutti quanti. Sta di fatto che il talk in questione è sovente entrato nel mirino per via di alcune forti diatribe tra il conduttore e alcuni suoi ospiti.
Indimenticabile in tale direzione è quella avvenuta tempo fa tra Brindisi e Meluzzi, dove sono volati letteralmente stracci. Pian piano, dati alla mano, pare essere sceso l’interesse del grande pubblico nei confronti della trasmissione. Nonostante tutto va ancora in onda in prime time su Rete 4.

Ascolti troppo bassi per lui
Ora è però arrivata una doccia fredda, per non dire proprio gelata, per il giornalista. I dati auditel parlando chiaro e non mentono. L’ultima puntata avrebbe potuto contare sulla presenza di soli 480.000 spettatori. Un numero certamente molto basso che, a quanto pare, sta destando grandi preoccupazioni nei cuori e nelle menti dei vertici dell’Azienda del Biscione.
Direi che #ZonaBianca è arrivato al capolinea. Ieri appena 480.000 spettatori, numeri quasi da digitalina. Meglio un bel film.
Punita la saccenza di Brindisi
Comanda il pubblico come sempre #AscoltiTv pic.twitter.com/7RGxRPUbz8— Master-CiaoMaurizio (@MasterAb88) March 6, 2023
Si mormora anche sul Web che Zona Bianca, visti gli scarsi risultati ottenuti a livello di share soprattutto nell’ultimo periodo, sia ormai giunta tristemente al capolinea. C’è anche forse da dire che molti telespettatori abbiano preferito al talk la visione di un bel film o di una nuova fiction. Al momento nessuna cancellazione dal palinsesto per Brindisi, che rimane un grande professionista.