Pasqua al Caldo, prenota subito: 5 mete esotiche vicinissime

Pasqua al caldo, dove?
Pasqua SpyNews

La primavera è quasi alle porte e Pasqua si avvicina sempre più. Le cinque mete più top dove trascorrere i giorni di festa al caldo.

È ben noto che esista il detto Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. In effetti pare che le festività natalizie, che sono pure molto lunghe, vengano solitamente trascorse in compagnia dei propri cari nelle rispettive case. Invece, quando si pensa alle festività pasquali, complice il rialzamento delle temperature, inizia a scattare dentro di noi un vivo desiderio di evasione.

Esso può essere ampiamente esaudito con un bel viaggio, che può durare tuttavia anche solo qualche giorno. Possiamo partire in compagnia del nostro partner e/o dei nostri amici, ma anche in solitaria se siamo single e/o se vogliamo dedicare maggior tempo alla nostra persona. Ottimo sarebbe trascorrere delle giornate in località dotate di un clima mite e possibilmente caldo.

Rimanendo nel nostro Paese la prima da tenere in considerazione è il Salento, una terra ricca di storia e di fascino, oltre che di paesaggi mozzafiato. Lo stesso identico discorso si può fare per la Sardegna e per l’Isola di Lampedusa, così come per la Sicilia in generale, che ha sempre il suo perché. Sapete quali sono le mete top in tale direzioni fuori dai nostri confini?

Malta e Ibiza, ma non solo

Spostandoci all’estero, è interessante visitare Malta, in particolare organizzando un bel giro nelle isole di Gozzo e Comino. Qui ci sono tanti locali dove è possibile gustarsi squisiti apertivi a tutte le ore e ascoltare buona musica. Se volete qualcosa di più adrenalinico, magari per un lungo weekend da trascorrere al mare, dite sì a Ibiza.

Rimanendo in Spagna, potete optare anche per Maiorca, che offre resort da mille e una notte e un paesaggio naturale meraviglioso, che è il top per lunghe e rilassanti passeggiate. Ottima è pure Minorca, che oltre a spiagge top, dona meraviglie archeologiche che non dimenticherete facilmente.

Pasqua al caldo, dove?
Una delle migliori mete turistiche per la pasqua al caldo SpyNews

Il Marocco ha sempre il suo perché

Se tuttavia volete organizzare un viaggio coi vostri bambini, ma non volete rimanere in Italia, potete volare a Madeira. L’isola del Portogallo è davvero splendida. Inoltre è fantastica se siete amanti dello sport e del trekking. Meraviglioso è poi compiere tutto questo osservando paesaggi talmente belli e affascinanti da togliere il fiato.

Se poi volete allontanarvi un po’ di più e volete regalarvi dei giorni di relax con la vostra dolce metà, perché non puntare al Marocco? È indubbiamente un Paese molto affascinante da visitare e da conoscere a fondo. Consigliatissima è una partenza da Marrakech, che è un luogo molto turistico e ordinato.