Rivoluzione WhatsApp: addio scocciatori, potrai ignorarli senza che lo sappiano

WhatsApp, nuova e importante funzione per l’utilizzatissima app di messaggistica istantanea. Ora si possono ignorare gli scocciatori.
WhatsApp ha sempre in serbo nuove e accattivanti novità per i suoi affezionati utenti. Da quando è entrata far parte delle nostre vite ha cambiato il modo di comunicare, sia per fini lavorativi che prettamente ludici e privati. Non per nulla, quando si incontra una persona e ci si scambiano i contatti di rete mobile telefonica, le si chiede di aggiungerci proprio nella lista contatti di questa nota app.
Se lei non la possiede rimaniamo non tanto basiti, ma alquanto sconvolti. In ogni caso sono davvero pochissime le persone che ancora non l’hanno scaricata sui loro telefonini. Tanto più che con il passare del tempo i suoi creatori hanno provveduto a donare gratuitamente nuove importanti funzioni, che riguardano vari ambiti del suo utilizzo.
Al di là di una grafica sempre più accattivante, c’è stato un notevole potenziamento per quel che concerne la qualità delle chiamate vocali e delle videochiamate. Anche il numero di partecipanti di quest’ultime è aumentato, così come quello delle persone che possono entrare a far parte di un gruppo di messaggistica o di chat.
Tante nuove funzioni in arrivo
A livello di file, da un po’ di tempo a questa parte, si possono inviare o ricevere anche quelli di più ampie dimensioni e di vari formati, pdf inclusi. Tutto questo ha portato a fare aumentare in maniera esponenziale il numero di utenti che ogni giorno utilizzano di continuo WhatsApp.
Tuttavia c’è anche da dire che c’è anche chi la sfrutta per dare noia ad altre persone. Chiaramente la persona che non vuole essere disturbata, se in certi casi non vuole ferire chi la sta cercando, ma nel contempo non vuole risponderle, non sa sovente che pesci pigliare in tale direzione.

La rivoluzione è qui
Tanto più che se si rifiuta la chiamata o la videochiamata su WhatsApp, l’altra persona potrebbe offendersi. Ora tutto questo si potrà ampiamente evitare, dal momento che sarà possibile a breve ignorare sia le chiamate vocali che per l’appunto le videochiamate senza però che al mittente arrivi alcuna notifica in merito.
In ogni caso non si sa ancora quando sarà possibile sfruttare tale opzione, che è decisamente lungimirante, come sostengono molti utenti sul Web. Sta di fatto che WhatsApp, nell’ultimo periodo più che mai, ha cercato di puntare sempre più alla privacy di ognuno, al fine di rendere più piacevole l’esperienza con il servizio proposto.