Epilazione Luce Pulsata, quanto costa: il prezzo per dire addio ai peli superflui

Quanto costa l'epilazione a luce pulsata?
Epilazione luce pulsata SpyNews

Peli, addio. Con la depilazione a luce pulsata si risolve come si deve la questione. I costi del trattamento.

Avere un fisico tonico, ma soprattutto glabro, è il sogno di moltissime persone, non solo donne per la verità. Ora poi che la primavera è vicina e quindi l’estate non troppo lontana, si tenderà a scoprirsi di più, pertanto molte zone del nostro corpo saranno esposte. Pertanto averle in ordine è quasi un imperativo.

Provvedere dunque a una corretta depilazione è qualcosa di assolutamente fondamentale  a livello estetico. Tuttavia sovente, a causa della fretta che serpeggia nelle nostre vite, non sempre è possibile occuparsi di essa come si deve. Così, oltre a evitarla coprendoci maggiormente la pelle con indumenti, tendiamo a risolvere, seppur in maniera momentanea, la questione con metodi poco esaustivi.

Ci armiamo pertanto di lamette che in poche passate eliminato i peli, o di strisce depilatorie. O ancora puntiamo alla classica crema. In ogni caso, per avere risultati ottimali e duraturi, sarebbe opportuno non affidarsi al classico fai da te ma a centri specializzati per la depilazione, ormai presenti praticamente ovunque, non solo nelle grandi città.

I pro e i contro

Da tempo poi si sente parlare a spron battuto della depilazione a luce pulsata. Essa presenta indubbiamente tanti vantaggi, come il fatto di favorire una riduzione non solo della quantità ma anche della grandezza dei peli. È pure utilissima per rallentare in maniera considerevole la loro ricrescita grazie all’eliminazione del cosiddetto bulbo pilifero.

Tuttavia c’è anche da sottolineare che tale trattamento non è efficace su peli chiari. Deve essere poi sospeso durante i periodi più caldi ed estivi al fine di prevenire la fotosensibilizzazione, nonché la conseguente comparsa delle antiestetiche e chiacchieratissime macchie cutanee. Inoltre, tale tipo di depilazione non è adatta a tutte le tipologie di pelle, soprattutto a quelle più sensibili e che tendono ad arrossarsi.

Quanto costa l'epilazione a luce pulsata?
Epilazione luce pulsata SpyNews

I costi da sostenere

Un altro svantaggio è da collegarsi al suo costo, che non è sempre molto basso. Cominciamo col dire che può variare anche in maniera piuttosto considerevole a seconda del macchinario che viene impegnato, nonché della zona del nostro corpo che viene trattata. E ora andiamo con i prezzi.

Possiamo andare dai 30 ai 250€ a seduta singola per le zone più piccole e ridotte, come le ascelle, l’inguine e i tanto chiacchierati e temuti baffetti. Se invece dobbiamo procedere alla depilazione di parti più estese come le braccia e  le gambe, i costi possono lievitare notevolmente, passando dagli 80 fino ai 500€. Detto ciò, possono essere richieste più sedute per ottenere un bel risultato.