Catastrofe Rai: “Chiude per bassi ascolti”, decisione inevitabile

Disastro in Rai, trasmissione verso la chiusura
Stefano Coletta e la decisione in Rai SpyNews

I dati auditel parlano chiaro. Sono stati davvero bassi. L’Azienda di Viale Mazzini corre immediatamente ai ripari.

C’è grande delusione e anche profondo sgomento nei cuori e nelle menti degli alti piani della Rai. Il programma, molto annunciato e assai atteso, non ha infatti ottenuto i risultati tanto sperati. Del resto non sempre ciò che può annunciarsi sulla carta vincente poi può effettivamente verificarsi tale con la messa in onda.

Bisogna difatti considerare molti fattori che entrano necessariamente in gioco. A volte non basta dare in pasto ai telespettatori qualcosa degno di nota o puntare su ospiti interessanti e sulla conduzione di una vera e propria icona del vasto mondo dello spettacolo italiano. Per esempio se nelle Reti dell’Azienda concorrenziale vengono proposti formato serie tv molto seguite, lo scontro è inevitabile.

Inoltre si può partire benissimo, ciò accade soprattutto nella fascia del prime time, a inizio serata, per poi notare dei visibili cali d’ascolto. Questo può capitare perché alcuni telespettatori decidono di spegnere la TV per riposare e/o perché decidono di cambiare canale. Purtroppo oggi più che mai tutto questo è facilmente attestabile, con dati mirati e precisi.

Si vuole dare una seconda chance

La Rai e in particolare Stefano Coletta, direttore di Rai Uno, hanno dunque preso atto di ciò che è successo e ora stanno cercando di sistemare la faccenda. Si mormora in Rete, visti gli scarsi dati auditel ottenuti, dell’interruzione della trasmissione, che sarebbe certamente un durissimo colpo per la sua meravigliosa conduttrice.

In ogni caso pare che si voglia darle una seconda chance, per vedere come andranno le cose. Solo allora si prenderà una decisione più netta a riguardo. Pertanto, ora come ora, c’è grande attesa per sapere se la seconda puntata dell’one woman show di Rai Uno andrà meglio rispetto alla prima.

Disastro in Rai, trasmissione verso la chiusura
Loretta Goggi nello studio di Benedetta Primavera SpyNews

La Goggi non ha ottenuto i risultati sperati

Se lo augura di tutto cuore la meravigliosa Loretta Goggi, visto che il programma in questione è proprio il suo Benedetta Primavera. L’artista, molto amata e apprezzata dagli italiani di ogni età, da moltissimi anni la vediamo nel ruolo di giudice sia per Tale E Quale Show, che per Tali E Quali.

Dopo tanto tempo è ritornata con un suo one woman show, che tuttavia non ha ottenuto, come sottolineato, i risultati sperati. In ogni caso lei rimane un vero mito vivente. Un’artista a tuttotondo con la A maiuscola che ha lasciato il segno. Un modello da seguire per moltissime nuove leve che si affacciano al mondo dello spettacolo e che merita il massimo rispetto.