Pasqua e Pasquetta, fuga alle terme: ecco le mete migliori

Ecco le quattro terme migliori dove passare Pasqua e Pasquetta in relax. Non fartele assolutamente scappare.
Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi. Proprio per questa ragione è sempre una bella idea fare una gita fuori portata durante questa festività. E quale idea migliore di un centro termale dove potersi rilassare a pieno? Ecco quale sono le mete migliori.
Quando si tratta di Pasqua e Pasquetta è sempre difficile decidere cosa fare. Le idee sono troppe e il tempo è limitato.
Tra le opzioni più richieste, sicuramente troviamo un bel pranzo in un agriturismo o un giro in campagna e in città. Le città favorite per questi due giorni sono indubbiamente Roma, Napoli e Firenze. Trovare delle alternative interessanti non è per niente facile e spesso si finisce per fare la stessa cosa dell’anno prima. Tuttavia esiste un’idea perfetta per questa festività e per nulla scontata, quella di godersi un po’ di relax in un centro termale.
Vediamo insieme quali sono le mete migliori per godersi un po’ di pace, ideali per stare sia con gli amici che con la propria famiglia.
La Toscana e le quattro Terme da non perdersi assolutamente
Tra le regioni italiane con il maggior numero di terme troviamo sicuramente la Toscana. Terra indiscussa del buon vino e dei lunghi tramonti in collina, essa rimane una delle mete favorite per le gite fuori portata. Nella top quattro di centri termali che possiamo trovare in Toscana ci sono: Saturnia, Casciana Terme, Chianciano e Montecatini Terme.
Ognuna di esse è immersa in un paesaggio incantato che permette ai loro ospiti di godersi a pieno il relax e un momento di pace. Ma vediamo insieme tutti i dettagli di questi quattro posti paradisiaci.

Ognuna di esse offre dei servizi diversi e spettacolari
Le Terme di Saturnia sono tra le più antiche presenti in Toscana. Esse esistono da più di 3000 anni e sono un vero spettacolo della natura. Con una temperatura costante di 37,5 gradi, sono una sorgente naturale di benefici per il nostro corpo. Come se non bastasse, l’ingresso è gratuito e dunque sono accessibile a tutti quanti. Anche Casciana Terme, in provincia di Pisa e Chianciano, in provincia di Siena, sono due ottime alternative per passare una Pasqua o Pasquetta in vero relax. Entrambe le strutture offrono molti servizi tra cui enormi piscine termali dove passare un po’ di tempo. Infine troviamo Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, un luogo incantato e molto antico che offre tranquillità e pace allo stato puro.
E quindi cosa aspetti ad andare in una di queste terme meravigliose? Non farti scappare assolutamente questa idea.