Pulizia Viso, prova le maschere in tessuto: ecco le migliori

Quali sono le migliori maschere in tessuto per il viso?
Maschera in tessuto SpyNews

Da svariato tempo questa parte sono in commercio e anche nella distribuzione le maschere in tessuto. Sono decisamente molto pratiche, ma quali sono le migliori?

Si tende ad andare tutti un po’ troppo di fretta e nonostante le donne siano multitasking, spesso non riescono a prendersi del tempo tutto per sé per dedicarsi non solo al mero relax ma alla classica beauty routine. Curare ogni giorno come si deve la pelle, quella del viso, in primis è un dovere ma anche un grandissimo atto d’amore verso la propria persona.

Utilizzare prodotti di pregio e adatti alla tipologia della nostra epidermide è fondamentale per la sua salute. Fare una buona maschera, soprattutto alla sera, poco prima di coricarci, è un’ottima abitudine, soprattutto se, mentre la lasciamo agire, riusciamo a rilassarci. Ne esistono tantissime in commercio e per tutte le esigenze e tutte le tasche.

Da diversi anni a questa parte poi stanno riscontrando un certo successo quelle di tessuto, che ormai troviamo in vendita praticamente ovunque, anche al supermercato. Sono pratiche e facilissime da risciacquare, anche se, prima di applicarle, è sempre opportuno provvedere ad una corretta e mirata pulizia del viso.

Le più amate

Dopodiché dobbiamo estrarre la maschera con delicatezza dalla bustina, dispiegarla e riporla sulla pelle, avendo la premura di sistemarla sui contorni degli occhi e della bocca. È d’uopo pure lasciarla in posa per il tempo suggerito sulla confezione, quindi poi rimuoverla con dell’acqua tiepida e massaggiare con le mani il prodotto in eccesso.

Tutte le maschere in tessuto sono ricche di principi attivi e sono molto reattive, dal momento che riescono a far penetrare questi ultimi in men che non si dica in profondità dell’epidermide. Tra le migliori in commercio ci sono quelle coreane, targate Yepoda. Per la verità sono molto amate non solo dal pubblico femminile, ma anche maschile, che da tempo è più attento al proprio aspetto rispetto al passato.

Quali sono le migliori maschere in tessuto per il viso?
Maschera in tessuto SpyNews

Si deve puntare alla qualità e non solo

In ogni caso, soprattutto se si soffre particolarmente di acne o di altre eruzioni cutanee e o ancora se si possiede una pelle particolarmente sensibile e tendente ad arrossamenti, prima di ogni applicazione è opportuno chiedere consiglio in farmacia o alla propria estetista di fiducia. Gli esperti infatti potranno consigliarci meglio in merito al tipo di maschera in tessuto più congeniale a noi.

Difatti, seppure si tratta di qualcosa di qualità, per esempio chi possiede una pelle grassa non può di certo utilizzare la stessa di chi possiede un’epidermide secca. Infine è d’uopo non esagerare nel superare i tempi di posa previsti e utilizzare sempre prodotti, al di là delle maschere del viso, adatti a noi e di qualità. La nostra pelle ce ne sarà di certo molto grata.