Rai 1, figuraccia clamorosa: “Come fanno a mandare in onda queste cose?”

L’Azienda di Viale Mazzini è nuovamente nella bufera. I telespettatori profondamente indignati per quel che è appena successo.
Non sempre, come recita un famoso e antico proverbio, tutte le ciambelle riescono col buco. Quando poi si tratta di un programma che va in onda in diretta, gli imprevisti sono sempre all’ordine del giorno. Difatti non si può talvolta prevedere ciò che può accadere in studio e soprattutto che cosa può dire e/o rispondere un ospite un varie situazioni.
Chiaramente si tende a puntare al buon senso, ma talora esso, come molti utenti in Rete hanno dichiarato, può mancare. Se poi l’incidente è avvenuto nel corso di un seguitissimo programma della Rete Ammiraglia Rai, dedicato pure alle famiglie, il discorso si fa ancora più grave e preoccupante.
Se nelle Reti Mediaset l’affascinante AD Pier Silvio Berlusconi è corso di recente ai ripari per cercare di tamponare atteggiamenti e dichiarazioni fuori luogo, mostrati/e all’interno del GF Vip 7, ora i telespettatori si aspettano che pure la Rai voglia ben presto fare lo stesso. Quello che è successo non deve più accadere, è questo il pensiero dei più.
Gli inconvenienti della diretta dove tutto può succedere
Alcuni mormorano sui Social che sarebbe d’uopo solo dare una bella lavata di capo a chi ha permesso tutto questo. Inoltre, a loro avviso, sarebbe meglio anche cercare di improntare un vero e proprio cambiamento a livello comportamentale, sia di chi opera sul Piccolo Schermo, sia per chi svolge in quel momento il mero ruolo di ospite.
Tra l’altro il fatto, che ormai è praticamente sulla bocca di tutti, ha sconvolto l’opinione pubblica per via di alcune parole considerate da molti non solo fuori luogo e inappropriate, ma anche molto offensive nei confronti del giovane uomo a cui sono state rivolte in diretta TV. Lui, dal canto suo, non ha reagito ed è apparso alquanto sconvolto da quanto appena sentito.

Un commento fuori luogo in diretta
Ciò che è accaduto e ha fatto storcere il naso ai telespettatori è andato in scena a Da Noi… A Ruota Libera condotto da Francesca Fialdini e che va in onda su Rai Uno la domenica pomeriggio appena dopo Domenica In. In quel momento la conduttrice stava intervistando Claudio Lippi, lì in compagnia della figlia per festeggiare la Festa del papà 2023.
L’ha detto davvero? 😶 pic.twitter.com/x8GJNiqweM
— Trash Italiano (@trash_italiano) March 19, 2023
Il presentatore e cantante a un certo punto, rivolgendosi al ragazzo brasiliano seduto innanzi a lui tra il pubblico, ha pronunciato alcune parole che hanno raggelato il sangue nelle vene a moltissimi telespettatori. Velatamente gli avrebbe dato del primate. Nel farlo però avrebbe utilizzato la sua solita verve ironica, che i suoi estimatori conoscono molto bene. Per questo motivo lo hanno difeso a spada tratta.