WhatsApp, nuovo aggiornamento bomba: cambiano gli stati

Nuovo aggiornamento per WhatsApp
WhatsApp SpyNews

WhatsApp, grandi novità in arrivo per l’App di messaggistica più usata al mondo. Cambiano gli stati. Gli utenti in vera fibrillazione.

WhatsApp è in continua evoluzione. Tanti sono i cambiamenti che l’App ha messo in atto nel corso del tempo e che hanno entusiasmato tantissimo i suoi numerosi fruitori sparsi nel mondo. Ormai la utilizziamo praticamente tutti quanti, sia per motivi lavorativi che prettamente ludici e privati.

Il fatto poi che sia tutto completamente free ha reso le varie proposte ancora più accattivanti e allettanti. Come sorta di meravigliosa ciliegina sulla torta è anche l’introduzione di WhatsApp Web che può dunque essere utilizzata sul proprio PC, sia portatile che fisso. Una vera e propria rivoluzione che ha reso particolarmente felice chi trascorre molto tempo seduto innanzi al computer, per svariati motivi.

Oltre alla grafica che si fa sempre più bella e al passo coi tempi, WhatsApp ci ha regalato, soprattutto nell’ultimo periodo, novità che hanno riguardato un aumento, decisamente considerevole, per quanto concerne il numero dei partecipanti a una chat di gruppo, sia per quanto riguarda messaggi di testo che videochiamate.

Le note vocali sono super sfruttate

Anche la qualità di queste ultime, così come di quelle soltanto vocali, è nettamente migliorata. Stesso discorso per le classiche note vocali, che oggi sono fin troppo sfruttate da chiunque. Non per nulla pare che molti le utilizzino addirittura al posto della classiche telefonate. Ed è proprio per tale motivo che WhatsApp avrebbe pensato di recente di unire questa moda agli stati dell’App stessa.

La possibilità oltre di inserire Stories anche degli stati nel nostro profilo è stata accolta con giubilo di consensi più che positivi dalla vasta platea di utenti, che sono sempre più felici di appurare un numero decisamente elevato di aggiornamenti gratis che WhatsApp dona loro. Tuttavia è doveroso fin da ora sottolineare il fatto che tale novità non riguardi proprio tutti, ma per ora solo chi ha un dispositivo Ios.

Nuovo aggiornamento per WhatsApp
WhatsApp SpyNews

Grande novità per gli stati

Per la verità è già stata introdotta la ghiotta possibilità di aggiornare il proprio stato tramite la nota vocale, sempre e solo per sistemi Ios. Inoltre era anche disponibile la funzione di impostare la privacy del nostro stato, che ci permetteva di decidere da chi farlo vedere e in questo caso ascoltare fra i nostri contatti.

Tuttavia si erano riscontrati alcuni problemi con tale aggiornamento e pertanto il team di WhatsApp ha deciso di correre ai ripari con un nuovo aggiornamento. Quest’ultimo rende più agevole la nuova e assai chiacchierata funzione. In ogni caso sono previsti nuovi lavori in corso per allargare maggiormente tale funzionalità e un bacino di utenza più ampio e variegato.