Scopri se legge i tuoi messaggi: trucco WhatsApp, ora lo fanno tutti

Coma scoprire se i messaggi sono stati letti
WhatsApp SpyNews

WhatsApp, è davvero irritante e a volte persino assai deludente non ricevere risposta dopo una lunga attesa a messaggi scritto e/o a note vocali. Il trucco per sapere se il destinatario ha letto e/o ascoltato.

WhatsApp e indubbiamente ancora oggi una delle app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, sia per motivi prettamente lavorativi che anche per altri privati, ludici e di svago. Il fatto di essere un servizio totalmente gratuito e piuttosto facile da usare in tutte le sue numerose e svariate funzionalità, lo rende sempre più accattivante, interessante e vincente.

Nell’ultimo periodo poi ha potuto contare su numerosi e importanti aggiornamenti che hanno sfiorato i vari settori. Si è infatti pensato anche alla grafica, che è decisamente più al passo coi tempi, memori del fatto che anche l’occhio vuole la sua parte. Si è puntato pure sulla qualità per quanto concerne le chiamate vocali, le sfruttatissime note e le videochiamate.

Si è riusciti ad aumentare pure il numero di partecipanti a gruppi così come di quelli che possono sia chiamarsi che videochiamarsi. Ed è per questo motivo che WhatsApp è molto utilizzato non solo per riunioni familiari e tra amici, magari per decidere su come trascorrere le vacanze o il sabato sera, ma anche per meeting lavorativi.

Dai messaggi alle note vocali

Il fatto poi di aver dato vita a una versione Web da utilizzare sul proprio PC ha reso WhatsaApp ancora più forte e amata. Interessante è pure il fatto che possiamo inviare senza sosta messaggi di testo e allegare file dei più svariati formati e anche di grandi dimensioni. Ottima pure la scelta per quel che concerne gli emoticom, che vanno sempre più di moda, non solo tra i giovanissimi.

Le note vocali poi possono contare non più su lunghezze standard, ma sono praticamente illimitate ed è per questo motivo che sovente, oggi come oggi, hanno iniziato a sostituire le classiche telefonate. Sta di fatto che non ricevere risposta a messaggi di testo per l’appunto a note vocali può risultare irritante per molti. Lo diventa ancora di più se non si riesce a capire se il destinatario ha letto o ascoltato il messaggio.

Coma scoprire se i messaggi sono stati letti
WhatsApp SpyNews

Come capire le il messaggio è stato letto o ascoltato

Da qualche tempo a questa parte, anche per un motivo legato alla privacy, è possibile anche togliere le spuntatine blu, che consentono anche agli altri utenti di notare se abbiamo letto il messaggio o ascoltato la nota vocale. Stesso discorso per togliere l’informazione riguardante l’ultimo accesso. Tuttavia oggi esiste un trucchetto per risolvere la questione.

Se le spuntatine blu non ci sono più, ci sono quelle grigie. Se il destinatario ne ha solo una significa che non è connesso alla Rete mobile. In questo caso vuol dire che non ha potuto leggere la nostra comunicazione o ascoltare la nostra nota. Quanto poi noteremo due spuntatine grigie significa che è tornato online e ha deciso di ignorare con molta probabilità la nostra comunicazione.