Pomeriggio 5, il video indigna l’Italia intera | La D’Urso manda in onda una tragedia [VIDEO]

Bufera per Barbara D'Urso
Barbara D’Urso SpyNews

Barbara D’Urso e il suo storico Pomeriggio Cinque fa nuovamente parlare a lungo. Il video che ha indignato profondamente gli italiani.

Nonostante sovente la conduttrice campana non riesca a battere a livello di auditel e di share l’agguerritissimo Alberto Matano con il suo seguitissimo La Vita In Diretta, possiede uno zoccolo duro di telespettatori e di fan, che la scelgono pressoché ogni giorno. Sebbene poi da qualche anno a questa parte sia stato ridotto lo spazio, lei riesce comunque a parlare di svariati argomenti nel corso delle puntate.

Oltre a tenerci aggiornati sulle vicissitudini di numerosi personaggi del vasto mondo dello spettacolo, sa regalarci ancora grandi esclusive, con ospiti presenti in studio o che ottengono con lei accattivanti collegamenti. Talora Barbara ha anche aperto dei casi molto importanti che sono stati poi ben presto ripresi non solo sui Social e sul Web in generale, ma pure sulla Carta Stampata.

La D’Urso, che oltre ad essere una brillante conduttrice e una brava attrice, è pure giornalista e scrittrice, sa come far centro nei cuori del grande pubblico, raccontando storie e fatti di persone comuni. Lo fa anche per rendere manifesto ai telespettatori e all’opinione pubblica qualcosa che non dovrebbe accadere e che talora spezza i cuori in mille pezzi, suscitando rabbia e dolore.

Una storia forte e agghiacciante

È certamente questo il mix di sentimenti, anche tra loro contrastanti, che hanno provato i più, quando sono venuti a conoscenza, proprio grazie alla D’Urso e alla sua trasmissione pomeridiana di Canale 5 di ciò che è accaduto e che sta ancora accadendo a un’anziana signora. Costei  fino a poco tempo fa era piena di vita ma oggi ha dichiarato di essere pronta a lasciarsi morire qualora la situazione non cambi.

Parole e dichiarazioni decisamente forti e agghiaccianti che non possono lasciare indifferenti. Non per nulla la sua storia è stato poi ripresa anche da molte testate giornalistiche sul Web e sulla Carta Stampata. Dal canto suo Barbara ha promesso di tornare ancora sull’argomento e di voler fare nuovi approfondimenti.

Bufera per Barbara D'Urso
Barbara D’Urso in collegamento con la figlia della signora SpyNews

La storia di Dora

L’anziana protagonista del fatto è Dora di 80 anni, che è stata chiusa in un RSA contro la sua volontà. A decidere di farla risiedere in una casa di riposo è stato l’amministratore di sostegno. Lei non ci sta e vuole tornare a vivere nella sua dimora di Camaiore, dove l’attenderebbero una badante, due gatti e tre deambulatori, oltre che l’amore dei suoi cari.

È apparsa in video da Carmelita anche la figlia della donna, che ha raccontato di stare affrontando la situazione di petto con un suo legale, al fine di poter dimostrare che la sua amata mamma può tornare a vivere a casa propria. A sua detta ci sono in realtà le condizioni fondamentali e ottimali per poterglielo consentire. Si attende ora una nuova sentenza del giudice che potrebbe giocare a suo favore.