Addio Canone Rai, non dovrai più pagarlo così: cosa cambierà

Dite addio al canone Rai. Ecco le importanti novità che ti faranno risparmiare fior fiori di soldi. Finalmente in arrivo buone notizie.
Dopo un lungo periodo di aumento dei prezzi, sembrerebbe essere arrivata una buona notizia. Un membro del governo ha spiegato che presto potremo dire addio al canone Rai. Ma vediamo insieme tutti i dettagli di questa storia.
Negli ultimi anni è stato un continuo aumentare dei prezzi. Benzina, gas, luce, beni primari, tutto sembra essere diventato un lusso per pochi.
Anche la televisione ha deciso di rincarare i prezzi e non tutti sembrano stare al passo con questi troppi cambiamenti. Il canone Rai è stato spesso sotto ai riflettori del popolo italiano e, dopo varie discussioni al riguardo, sembra essere in arrivo una svolta interessante. A parlarne è stato proprio il leader della Lega: Matteo Salvini. L’uomo si è rivolto agli italiani con fare speranzoso e con incredibili cambiamenti che potrebbero rendere felici molte persone.
A scatenare l’interesse del leader è stato il Festival di Sanremo e i richiami da parte di Bruxelles per il prezzo del canone Rai alle stelle.
Addio alle bollette senza precedenti, in arrivo interessanti novità
Bruxelles ha deciso di prendere in mano la situazione in quanto le bollette arrivate agli italiani sul canone Rai erano contro ogni normativa comunitaria. Il popolo ha dunque chiesto più e più volte un interesse sulla questione da parte dei politici. Dopo mesi e mesi di silenzio, sembrerebbe proprio Matteo Salvini a voler dare una svolta alla situazione. L’uomo ne ha parlato per la prima volta a Telelombardia, dove ha dichiarato apertamente di essere contrariato dal canone Rai e che, dunque, andrebbe abolito.
Dopo una serie di applausi da parte del pubblico, Salvini prosegue spiegando che se non sarà possibile eliminarlo quanto meno andrà ridotto.

Le riflessioni di Salvini e come intende agire al riguardo
Il politico ha poi accennato al fatto che in gran parte dei Paesi Europei non esiste più e che l’Italia deve stare al passo con le altre nazioni. A dare ragione all’uomo è stata proprio la Codacons, il coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori. L’associazione ha spiegato che il canone Rai è l’imposta che gli Italiani sopportano meno e che preferirebbero non pagare. Inoltre hanno aggiunto che, come ogni altro mercato televisivo italiano resiste grazie alle inserzioni pubblicitarie, anche la Rai dovrebbe agire nella stessa maniera.
Tuttavia Salvini non sembra aver specificato come vuole agire al riguardo ma, d’altro canto, le parole sono parole, non ci resta che aspettare i fatti.