Ginnastica al Muro, ora la fanno tutti: 3 esercizi miracolosi

Il nuovo modo per allenarsi, decisamente economico e efficace è la ginnastica a muro. Sono tutti pazzi di lei. Tre esercizi al top.
Durante il primo e lunghissimo, nonché estenuante, lockdown 202o che ci ha presi in contropiede, in molti hanno iniziato a dedicarsi a esercizi a corpo libero nelle proprie case. Hanno così incominciato a pullulare in Rete pagine, siti interi e canali YouTube volti a mostrare alcuni esercizi che si potevano realizzare da soli, il tutto nelle nostre comode abitazioni, anche se non troppo spaziose.
Pure i vip si sono messi all’opera in tal direzione, ottenendo in moltissimi casi anche ottimi consensi. Tuttavia oggi, a causa soprattutto dei ritmi assai frenetici della propria vita e dei numerosi impegni, nonché imprevisti, che ci affollano le giornate, talora non è possibile uscire per andare in palestra.
In altri casi non è fattibile, magari anche a causa del brutto tempo, recarsi al parco o in ogni caso correre all’aria aperta. Tuttavia non dobbiamo scoraggiarci perché possiamo tranquillamente compiere un allentamento anche nella solitudine delle nostre abitazioni. Che ci donerà ottimi risultati se svolto per tre volte a settimana.
I migliori allenamenti
Gli esercizi migliori da mettere in pratica al muro sono gli squat al muro a gamba singola. Per realizzarli dovete portare la schiena piatta al muro, quindi piegare le ginocchia a 90° mantenendole in linea con le anche. Portate poi le mani al muro, quindi sui fianchi o sulle cosce. Allungate ora una gamba fino a portare il polpaccio parallelo al pavimento e rimanete in questa posizione per circa 30 secondi.
Ripetete per tre volte l’allenamento per gamba, lasciando 10 secondi di lasso temporale tra un movimento e l’altro. Se volete migliorare la postura dovrete portare la schiena, i talloni e i fianchi contro il muro, quindi aprire le braccia ai lati fino a portare i gomiti ad altezza spalle. A questo punto premete e restate coi gomiti al muto, mantenendo il corpo dritto dalla testa ai piedi.

Risultati straordinari
Staccate lentamente dal muro le scapole e la schiena ma mai i glutei e i talloni. Mantenete tale posizione per 30 secondi e ripetete la serie per 4 volte con un argine di riposo di 10 secondi. Se volete snellire e scolpire l’esterno delle vostre cosce dite di sì agli slanci sul fianco. Per effettuare l’esercizio portate il fianco destro al muro. Ora tenete il corpo dritto e appoggiate l’avambraccio destro sul muro.
Sostenete il corpo. Stendete e aprite il più possibile la gamba sinistra, quindi effettuate 20 giri orari e altrettanti antiorari. Fate lo stesso esercizio anche con l’altra gamba ed eseguite 4 serie di filata per ogni gamba. Con questi tre semplici esercizi otterrete risultati notevoli in poco tempo senza spendere nemmeno un euro e uscire di casa.