Spazzolino per Bambini ritirato del mercato, rischio soffocamento: non usatelo

Grande paura per moltissimi genitori e nonni. Spazzolino per bimbi in men che non si dica ritirato dal mercato. Si rischia il soffocamento.
Quando si parla della nostra salute e in particolar modo dei più piccoli bisogna prestare la massima attenzione. Essa è infatti il dono più prezioso che possediamo e dobbiamo porre nei suoi confronti maggior riguardo e cura. È per tale motivo che quando arriva la notizia, certa e non solo un mero chiacchiericcio di un prodotto largamente diffuso che non è sicuro, che la paura diventa tanta.
Se poi si tratta di qualcosa che i nostri piccoli possono usare regolarmente molte volte al giorno, anche da soli, il terrore può assumere toni elevati e gravi. Tanto più che ora si parla anche di soffocamento, qualora i bimbi per errore ingurgitassero un pezzo di uno strumento che è assolutamente utile per l’igiene e la salute dei denti.
Lo è anche perché, come pure accattivanti studi hanno ampiamente dimostrato, essa è strettamente connessa anche alla salute totale del nostro copro, oltre che a un fattore estetico. Difatti avere un bel sorriso e una dentatura sana e luminosa è sempre un gran biglietto da visita. Inoltre curare i denti fin da piccoli è molto utile per averne belli e sani una volta cresciuti.
Ritirato dal mercato uno spazzolino per bambini
Lavarli con cura e con prodotti mirati è certamente un’autentico toccasana, oltre che un vero imperativo per tutti quanti, non solo per i bambini. Per indurre questi ultimi a farlo con maggior dovizia e interesse, l’industria ha pensato a rendere gli strumenti più colorati e accattivanti per un pubblico così piccolo e giovane.
Così capita che su collutori e dentifrici vengano poste immagini e disegni di personaggi a loro cari. Stesso discorso per gli spazzolini tradizionali o elettrici che oggi vanno davvero forte. Ed è proprio uno spazzolino per bambini che è stato di recente ritirato dal mercato. A darne notizia è stata la catena di negozi Migross che ha richiamato uno spazzolino del marchio Mentadent.

L’Azienda avverte e tranquillizza la clientela
In particolare si tratta del Mentadent Kids 2/6 anni, con codice EAN 8000630057162. A rischio è il cappuccio delle copri setole che possiederebbe una forma molto pericolosa che potrebbe provocare soffocamento, qualora messa in bocca in modo accidentale. Se ne possediamo uno nelle nostre case possiamo fare due cose, o buttarlo direttamente o eliminare il copri setole dalla forma rotonda.
Infine, è bene sottolineare che nessun altro prodotto Mentadent è interessato dal richiamo e che pertanto gli acquirenti possono dormite in tale direzione sonni beati e tranquilli. Tuttavia l’Azienda ha invitato la clientela a contattarla tramite il sevizio clienti, qualora nascano dubbi o domande al riguardo.