Bava di Lumaca, corsa pazza delle star: ecco perché é la preferita

Proprietà cosmetiche della bava di lumaca
Bava di lumaca SpyNews

Da qualche tempo a questa parte le star di tutto il mondo impazziscono letteralmente per la bava di lumaca. Tutte le sue incredibili proprietà e quel che c’è da sapere.

Ogni anno ed ogni mese si parla di tendenze che affascinano praticamente tutti quanti, vip in primis. Solitamente si intende con ciò qualcosa di strettamente legato al fashion e al glamour, ma per la verità ciò andrebbe allargato anche ad altri ambiti, come per esempio quello del beauty.

Un settore che, soprattutto negli ultimi anni, interessa sempre di più non solo le donne ma anche gli uomini che hanno iniziato a curarsi maggiormente, anche per quel che concerne la pelle del loro viso. Ora più che mai impazza la moda di utilizzare per la propria bellezza creme, sieri e lozioni viso a base di bava di lumaca.

Se in primis sono state le star internazionali a farcela conoscere, ora la tendenza si fa sentire sempre più forte anche nel nostro Paese. Inoltre pure i non vip hanno iniziato a interessarsi a lei. Per prima cosa c’è da dire che la bava di lumaca è altamente utilizzata per la creazione di creme e sieri per la cura della pelle del nostro viso, per lo più in ambito antiage.

Il toccasana della bava di lumaca

Tuttavia essa è anche il top per pelli non solo mature ma anche più giovani, che soffrono di acne e di brufoli. Non per nulla la bava di lumaca è fortemente in grado di facilitare i processi di cicatrizzazione della pelle. È pure dotata di elevate attività idratanti, filmanti e lenitive, che le permettono dunque sia di nutrire che idratare in profondità l’epidermide irritata.

Tuttavia, come abbiamo giustamente accennato poco fa, la bava di lumaca è fantastica anche per le pelli più mature. Lo è per il fatto che rigenera il film idrolipidico della pelle, andando puntualmente a stimolare la produzione di collagene e rendendo poi l’epidermide stessa non solo più soda, ma anche visibilmente più compatta.

Proprietà cosmetiche della bava di lumaca
Bava di lumaca SpyNews

Altre proprietà inaspettate

Oltre a tutte queste incredibili proprietà, la bava di lumaca riesce anche a proteggere la pelle dall’inquinamento ambientale e a prevenire in men che non si dica inestetismi di vario genere che possono fare capolino sul nostro viso. Insomma, è fantastica sostanzialmente per tutti i tipi di pelle.

Ma in ogni caso, se siamo ancora giovani, sarebbe meglio utilizzare un prodotto di skincare a base di bava di lumaca per cicli settimanali. Questo al fine di ottenere risultati ottimali e duraturi nel corso del tempo. Tuttavia vale sempre il consiglio di puntare sulla qualità di un prodotto, notando anche la percentuale contenuta all’interno di esso della miracolosa bava di lumaca.