Panico per Francesca Michielin: “Che ansia” | Paura al concerto

Francesca Michielin a ruota libera e senza filtri. La confessione che lascia alquanto basiti i fan.
Da quando ha vinto, ancora giovanissima X-Factor, il Talent che ha permesso di farla conoscere ad ampio raggio sia presso il grande pubblico che dagli addetti ai lavori, la cantautrice classe 1995, non è più uscita dalla cresta dell’onda. Ha poi dato alle stampe album e canzoni di grandissimo successo, instaurando importantissime collaborazioni, una su tutte con Fedez.
La Michielin ha iniziato a studiare seriamente musica, in particolare il pianoforte, il suo strumento preferito, quando aveva 9 anni. A 12 si è appassionata al basso e ha incominciato a cantare in alcuni cori locali del suo paese d’origine, ovvero Bassano Del Grappa. Ha partecipato a soli 16 anni alla quinta edizione di X-Factor, dove ha trionfato nella categoria Under, capitanata dalla carismatica Simona Ventura.
Da lì in poi Francesca non si è più fermata e, oltre a scrivere canzoni meravigliose, ha partecipato molte volte, ottenendo pure grandi consensi, al Festival di Sanremo. Ha debuttato anche come scrittrice e come co-conduttrice proprio di quel talent che tantissimi anni fa l’ha lanciata nel vasto mondo delle sette note.
La vita di Francesca fuori dai riflettori
Nonostante sia un’artista molto apprezzata dal grande pubblico, non si sa molto della sua vita privata, che tale per lei dovrebbe sempre rimanere. In ogni caso è ben noto che, per motivi prettamente lavorativi, si è trasferita a vivere a Milano, sebbene sia sempre con la valigia in mano per sostenere i tour.
A quanto pare è comunque felicemente fidanzata e il nome più papabile in tale direzione è quello del musicista Shaled Levy, in arte Ramiro Levi, che è il frontman dei Selton. Francesca è tuttavia piuttosto attiva sui Social, dove, in ogni caso, ama parlare di sé solo per quel che concerne il fronte lavorativo e professionale.

Il motivo della sua agitazione
Di recente la cantante ha parlato a cuore aperto con i suoi estimatori su Twitter, ove ha svelato di un momento molto emozionante vissuto assai intensamente sulla sua pelle. Francesca è attualmente impegnata con un suo nuovo e assai atteso tour. L’artista ha raccontato di essersi esibita a Catania per un live, senza avere mai steccato, nonostante innanzi a lei ci fosse in prima fila Carmen Consoli.
ho appena cantato un intero concerto davanti a carmen consoli in prima fila non ho steccato una nota ma x l’ansia avevo un reflusso che manco un drago grazie a Jesus non ho ruttato davanti a tutta la platea è stato uno dei live più belli della mia vita GRAZIE CATANIAAAA♥️
— Francesca Michielin (@francescacheeks) April 14, 2023
È per tale motivo che la Michielin era fortemente emozionata e preoccupata. Non per nulla ha svelato di aver provato molta ansia che le aveva a sua volta procurato un reflusso gastrico decisamente forte. A fine live si è potuta rilassare e ha sostenuto che, quello di Catania, sia stato ad oggi uno dei concerti più belli che lei abbia mai fatto nel corso della sua brillante carriera.