Addio Ermal Meta, ora lo sanno tutti: se n’è andato

Il noto e amatissimo cantautore albanese se ne è andato via. Ormai è noto a tutti. I fan hanno il cuore a pezzi.
È indubbiamente un artista molto popolare e apprezzato non solo dal grande pubblico, che letteralmente lo adora, ma anche dai colleghi e dagli addetti ai lavori. Ermal Meta si è fatto conoscere ad ampio raggio grazie al Festival di Sanremo. Dopo aver partecipato alla categoria delle Nuove Proposte, lo abbiamo trovato in quella dei Big, dove ha trionfato una sola volta in compagnia di Fabrizio Moro.
Tantissimi i live che ha effettuato nel corso del tempo in giro per l’Italia e per l’Europa. Numerosissimi poi sono i brani che ha ad oggi composto. Sta di fatto che, come ha rivelato lo stesso su un lungo e accorato post condiviso sul suo seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram, per un lungo periodo non era riuscito a scrivere una sola canzone.
Si era sentito schiacciato e con le spalle al muro, sia da sé stesso che dagli altri, nonché da tutto ciò che gli stava intorno e che sentiva dentro sé stesso. Persino la musica non lo capiva più e lui stesso non riusciva a comprenderla. Alla fine questo periodo così duro si è concluso ed è arrivata per lui la primavera. Non quella stagionale ma quella dell’anima.
Cantautore e anche scrittore molto apprezzato
Ha così ricominciato a scrivere e non vede l’ora di far ascoltare ai suoi estimatori i suoi magnifici nuovi brani. In tempi recenti Meta ha anche debuttato in qualità di scrittore con il romanzo Domani È Per Sempre, che è anche stato proposto al prestigioso Premio Strega. Ermal ha anche emozionato tantissimo i telespettatori delle Iene con il suo intenso monologo, una vera fitta al cuore.
Si è trattato di un racconto tratto proprio dalle pagine della sua opera prima. Visto il grande successo in molti hanno iniziato a ipotizzare sul Web che l’artista voglia proseguire anche il suo percorso nel mondo dell’editoria dando presto in stampa nuovi romanzi degni di nota. Tuttavia, ora come ora ha lasciato l’amaro in bocca ai più, dandosi letteralmente alla macchia. Se ne è andato via.

Si è solo preso una breve vacanza
Per la verità l’artista si è solamente preso tre giorni di meritato riposo per riordinare i suoi pensieri e andare al mare. Qui ama dedicarsi alla contemplazione e a lunghe passeggiate,che sono un toccasana non solo per il fisico, ma anche per la mente. I suoi fan hanno prontamente commentato alcuni scatti che Ermal ha pubblicato e che lo vedono in spiaggia con canotta e pantaloni neri e baschetto.
3 giorni di off. 💙 pic.twitter.com/ekkdWAgGgN
— Ermal Meta (@MetaErmal) April 16, 2023
Si è anche mostrato innanzi all’entrata di una chiesa pensieroso e riflessivo. Certamente tali giorni di mero riposo gli saranno stati utili non solo per ricaricare le pile, ma anche per pensare a nuovi progetti. Quindi a nuovi brani e magari a nuovi romanzi. Ermal sarà impegnato tutta estate in tour per portare la sua musica in giro per l’Italia e i suoi fan non vedono l’ora di riabbracciarlo.