Prova Costume, perdi peso velocemente: la dieta miracolosa

Come affrontare la tanto temuta priva costume
Prova costume SpyNews

Prova costume, temutissima non solo dalle donne, ma anche dagli uomini. Con l’estate ormai quasi alle porte è uno degli argomenti più discussi. Come superarla in maniera brillante.

Quando la primavera fa capolino nelle nostre vite e i primi caldi si fanno sentire, si nutre il forte desiderio non solo di trascorrere più tempo possibile fuori porta e immersi nella natura, ma anche di svestirsi. Cappotti, bomber, sciarpe e guanti lasciano quindi posto a giubbini e abiti ben più leggeri.

Le maniche si accorciano, così come le lunghezze di pantaloni, di abiti e di gonne. Si ha voglia di libertà e di farsi baciare dal calore dei raggi del sole, fonte e simbolo di vita. Fondamentale è proteggersi da esso con mirate creme dotate di filtro solare, adatte alla tipologia della nostra pelle, da spalmare con cura. Tuttavia è anche un’altra la questione assai spinosa che preoccupa tutti quanti.

Stiamo chiaramente parlando della temutissima prova costume che da certe persone è vissuta come un vero e proprio dramma. Lo è soprattutto per chi si riduce all’ultimo momento a mettersi in forma in vista di giornate trascorse in piscina, al lago o al mare, ove è necessario mettersi in costume.

Come arrivare in estate con la forma ideale

Oltre a scegliere quello più datato al nostro gusto personale e alla nostra fisicità, per sfoggiarlo al massimo è bene anche mettere in risalto un corpo sano e ben proporzionato. Tuttavia a causa anche di alcune abbuffate avvenute non solo in inverno, ma anche nelle più recenti festività pasquali e alla sedentarietà, può apparire per molti un autentico miraggio.

In realtà non dovrebbe essere visto così, dal momento che esiste una dieta molto popolare, che può farci raggiungere l’obiettivo in maniera sana ed equilibrata. Stiamo parlando della dieta chetogenica, che altro non è che uno schema nutrizionale a basso contentuto di calorie, nonché di percentuale di carboidrati.

Come affrontare la tanto temuta priva costume
Dieta chetogenica SpyNews

Un dieta ad hoc

Possiede invece un alto contenuto percentuale di proteine e di lipidi. Detto ciò che cosa ci consiglia di mangiare suddetta dieta? Quali alimenti dovremmo maggiormente porre nel nostro carrello durante la classica spesa settimanale? Sottolineando che la chetogenica ci invita a mangiare cibi che non contengono carboidrati o comunque a limitarli, dovremmo puntare maggiormente a carne, pesce e uova.

Sì anche a dei formaggi, non particolarmente grassi, a ortaggi freschi di stagione e all’olio extravergine d’oliva per i condimenti. Da evitare sarebbero invece i legumi, i cereali, le patate e i loro derivati e la frutta. Vietatissimi poi le bibite, gli alcolici, in particolare la birra e i dolci. Tuttavia prima di iniziare qualsiasi dieta, dunque anche questa, è bene chiedere consiglio al proprio medico curante.