Pulire i Carciofi, così eviti che si anneriscano: niente limone

I carciofi sono davvero squisiti e ricchi di ottime proprietà. Inoltre con essi possiamo preparare in cucina squisite ricette. Sapete tuttavia come evitare che anneriscano? Evitare il limone.
Mangiare in maniera sana, inserendo nella nostra alimentazione quotidiana più frutta e verdura, soprattutto di stagione, è un vero toccasana per la nostra salute, non solo fisica, ma anche mentale, dal momento che le due vanno a braccetto. Bene è anche cercare di farlo capire ai nostri bambini.
In particolare il carciofo è davvero squisito. Inoltre possiamo cucinarlo in svariati modi nelle nostre cucine, anche se non siamo dei cuochi provetti. Con esso possiamo realizzare delicate pastasciutte e/o raffinati risotti. O ancora sfiziose frittate, sia al forno che in padella, o semplicemente gustarlo come antipasto o accattivante secondo.
Tuttavia esso può essere presente anche in molte tisane, soprattutto a carattere digestivo, sgonfiante e diuretico. Non per nulla sono molto note le grandissime capacità e proprietà per l’appunto digestive, sgonfianti e depurative del carciofo. È poi ricchissimo di fibre e sali minerali, in particolare di potassio e magnesio e possiede pure un accattivante effetto ipoglicemizzante.
Le proprietà dei carciofi
Inoltre contiene tantissimo ferro. Insomma, mangiare questa verdura è davvero il top per il nostro organismo ad ogni età. Tuttavia prima di gustarlo e di cucinarlo dobbiamo provvedere come si deve alla sua conservazione. In primis dobbiamo evitare come la peste che annerisca. Tuttavia dobbiamo dimenticarci in men che non si dica il rimedio casalingo del limone.
Difatti ne esiste un altro, ancora sconosciuto ai più, che è ben più efficace e se vogliamo ancora di più economico. Inoltre grazie ad a esso riusciremo a preservare al massimo grado il colore naturale dei nostri deliziosi e amati carciofi, che pertanto risulteranno non solo più belli da vedere, ma anche più gustosi da consumare.

Ecco il trucco per mantenerli al top
Tale escamotage consiste nell’utilizzare solo un po’ di acqua e una manciatina di prezzemolo. Per metterlo in atto vi basterà aggiungere per l’appunto una manciatina di prezzemolo nell’acqua dei nostri stessi carciofi. È grazie a questa semplice procedura che potremmo dire definitivamente addio all’antiestetico annerimento di queste prelibate verdure.
Il merito? Della Vitamina A. Essa è contenuta nei cambi del prezzemolo. Inoltre i vostri carciofi grazie a tale rimedio, risulteranno già squisitamente aromatizzati in modo naturale. Dunque saranno pure prontissimi per essere utilizzati a vostro piacere e discrezione per l’esecuzione delle vostre ricette in cucina, da quelle più semplici a quelle più elaborate.