‘Truffa Ferragni’, chiedono bonifici in rete: centinaia di utenti ci cascano

Ecco la nuova “Truffa Ferragni” che devi assolutamente scansare. I rischi potrebbero essere veramente grossi.
In rete ogni giorno se ne inventano una diversa per truffare le persone. Sono migliaia e migliaia gli imbrogli che potrai trovare sul web. È fondamentale quindi conoscere i rischi che puoi incombere se inciampi in una di queste fregature. In queste ore ne sta circolando una nuova firmata Ferragni. Non devi credergli assolutamente.
Nel mondo 2.0 in cui viviamo la comunicazione e i mass media sono diventati di vitale importanza. Internet è un portale che ci permette di compiere qualsiasi azione, in qualunque modo e ovunque.
Tuttavia non è tutto rose e fiori e l’altra faccia della medaglia può riservare dei grossi pericoli. Con l’evoluzione avvenuta in questi anni, sono migliaia e migliaia gli utenti che hanno deciso di truffare il prossimo per guadagnare del denaro. Purtroppo le persone che il più delle volte credono a questi imbrogli sono gli anziani o i più piccoli. Quello che può succedere a chiunque sfugga che si tratta di una truffa, è di ritrovarsi il conto corrente svuotato nel giro di pochi minuti. In queste ore ne sta circolando una che si spaccia per Chiara Ferragni.
Ovviamente l’influencer non c’entra in alcun modo ma viene utilizzato il suo nome per far credere alle persone che non si tratti di un imbroglio.
La “Truffa Ferragni” che devi assolutamente conoscere
Una delle nuove tecniche inventate da questi farabutti è quella di fingersi un personaggio pubblico. Questo donerà maggiore affidabilità alla truffa e diverse persone faranno l’errore di credergli. In queste ore ne sta circolando una che prende il nome di Chiara Ferragni. Il truffatore fingerà di essere l’influencer e per dimostrarlo manderà una foto della donna presa sul web. Chiederà al povero malcapitato di inviargli del denaro perché suo marito Fedez le ha preso per sbaglio il bancomat e che provvederà a restituirglieli subito dopo.
Nonostante sia palesemente un imbroglio, i più inesperti potrebbero credergli. Vediamo insieme cosa ti potrebbe succedere se accetti questo cattivo compromesso.

Se le mandi dei soldi, ti spariranno tutti quanti
La finta Chiara Ferragni ti scriverà il numero di un IBAN, che non riconduce in alcun modo al truffatore. Se deciderai di farle un bonifico vedrai il tuo conto corrente svuotarsi in un istante. Purtroppo, neanche denunciare l’accaduto ti farà scoprire l’identità del ladro e non potrai riavere indietro i tuoi soldi. Quindi, prima di acconsentire a qualsiasi somma di denaro, chiedi a chiunque possa capirne più di te.
Io per sicurezza il pagamento l’ho fatto, non vorrei vivere di sensi di colpa. pic.twitter.com/nxxJK9ncsr
— Il Signor Distruggere (@SirDistruggere) April 23, 2023
E ricorda che Chiara Ferragni non chiederebbe mai del denaro a un suo follower. Anche perché non ne ha bisogno!