Stop Zanzare, non entreranno più in casa: spendi solo 7€

Come arrestare l'invasione delle zanzare?
Zanzare SpyNews

Con i primi caldi e l’avvicinarsi dell’estate tornano a far visita nelle nostre case le zanzare. Come allontanarle con soli 7 euro.

Durante le giornate e le serate più calde è un autentico piacere trascorrere del tempo all’aria aperta da soli o in compagnia degli amici più cari per rilassarsi. Farlo anche nelle proprie case è assai utile per ricaricare come si deve le batterie. Per tale motivo si tende, anche per cambiare l’aria all’interno delle nostre dimore, tenere aperte spesso le finestre e le varie portefinestre.

Ciò però implica anche il classico rovescio della medaglia, ovvero il fatto che possano iniziare a farci visita pure svariati insetti, alcuni dei quali possono rivelarsi particolarmente fastidiosi, arrivando persino a pungerci. Fra di essi figurano di certo le zanzare, che pullulano non solo nelle nostre case, ma anche nei nostri giardini e praticamente ovunque, nei mesi più afosi.

Chiaramente l’obiettivo è quello di cercare di starne maggiormente alla larga, senza però spendere una fortuna in tale direzione. L’ideale poi è farlo, per quel che concerne le nostre dimore, nelle zone notte, al fine di poter dormire più sereni e tranquilli. In realtà esiste un rimedio decisamente efficace e low cost, visto che vi costerà solo 7 euro, che potrebbe risolvere l’assai spinosa questione.

Niente prodotti chimici

Non dovrete per la verità utilizzare prodotti chimici o pesticidi, che talvolta non sono il massimo non solo per la salute dei nostri cari, bambini in primis, ma nemmeno per i nostro amici di pelo, soprattutto se cuccioli. Pertanto la soluzione ideale per tenere le zanzare ben lontane dalla nostra abitazione, è di utilizzare delle zanzariere che però possono risultare parecchio care.

Ikea ha deciso di venire incontro alla sua clientela in tale direzione, mettendo sul mercato un prodotto decisamente low cost, ma che anche molto piacevole a livello estetico. Si tratta delle tende LILL, che possiedono un filtro solare, non solo per mantenere al massimo grado la privacy, ma anche per schermare la luce del sole, in certi orari particolarmente forte.

Come arrestare l'invasione delle zanzare?
La nuova zanzariera SpyNews

 

Il rimedio alla portata di tutti

Dulcis in fundo, adempiono al compito delle classiche, ma ben più costose, zanzariere. A livello di grandezza possiamo dire che sono alte 280 cm e larghe 300, inoltre si lavano con una certa facilità e sono molto semplici da applicare, anche per chi non è un mago del bricolage e dei lavori casalinghi.

In ogni caso, per chi vorrebbe puntare su qualcosa di più complesso, ricordiamo che sono anche stati stanziati dei Bonus economici, decisamente interessanti, ma per i quali bisogna possedere dei requisiti ben specifici per usufruirne. Ad ogni modo il Bonus viene erogato sottoforma di rateizzazione in 10 anni, che viene scalato sottoforma di tasse da pagare nella dichiarazione dei redditi.