Ribaltone Rai, la decisione é presa: il conduttore rischia grosso

L’Azienda di Viale Mazzini colpisce ancora. Si parla di un vero e proprio ribaltone nei confronti di un conduttore in particolare. Che cosa sta accadendo nei palinsesti Rai?
Mentre la stagione TV 2022/203 si appresta, come è diventata una consuetudine, ad apporre alcuni cambiamenti, in vista dello stop di alcuni programmi TV previsti per i mesi estivi, la Rai mette in atto un vero e proprio ribaltone. Sta nel frattempo duramente lavorando per dare in pasto ai suoi più affezionati telespettatori programmi e fiction di pregio, da mandare in onda prossimamente.
Un occhio di grande riguardo è dato alla fase serale e preserale, che sono indubbiamente le più seguite in ogni stagione dell’anno, ma in particolar modo in autunno e in inverno. La Rai ci ha abituati, soprattutto nell’ultimo periodo, a grandi cambiamenti, specialmente a livello di palinsesto. Ciò è stato determinato dal fatto che, come si suol dire, non tutte le ciambelle riescono col buco.
Alcuni show in particolare, non hanno ottenuto i consensi tanto sperati. Se ora si parla per la prossima stagione di un cambio di programmazione per Il Cantante Mascherato, che dopo essere stato promosso a questo giro al sabato sera, dovrebbe ritornare in prime time di giorno feriale, ci sono anche per la verità altre spinose questioni che l’Azienda di Viale Mazzini sta affrontando in questi giorni.
Tra flop e grandi successi
Si è parlato di flop anche per Benedetta Primavera, che ha sancito il ritorno con un grande one woman show in prima serata della mitica Loretta Goggi, che da tanti anni vediamo in veste di giudice sia per Tale E Quale, che per Tali E Quali alla corte di Carlo Conti. Quest’ultimo è tornato invece alla grande in prime time con una nuova edizione de I Migliori Anni.
Gli italiani hanno dimostrato fin dalla prima puntata di apprezzare moltissimo il programma, che ha battuto clamorosamente a livello di share anche la nuova fiction di Canale 5 Il Patriarca, che vede come indiscusso protagonista l’affascinante Claudio Amendola. Tuttavia ora a far parlare di sé è un altro conduttore che per lo più opera nella fascia preserale di Rai Uno.

Futuro incero per Insinna
Stiamo parlando dell’amatissimo Flavio Insinna, che da moltissimi anni ci fa compagnia poco prima di cena con il quiz L’Eredità, che vede il suo momento più culminante nella fase della ghigliottina. Flavio rimarrà in schermo ancora per poco più di un mese, dal momento che a partire dal 19 giugno 2023 andrà in onda la nuova e assai attesa edizione di Reazione A Catena.
🔴 La nuova edizione di #ReazioneACatena partirà il 19 giugno e andrà avanti fino al 31 dicembre (e non fino al 17 dicembre come annunciato). Sarà l’edizione più lunga per il preserale, una volta solo estivo.
Da gennaio #Leredita dove si fa sempre più vetta l’uscita di Insinna.— cheTVfa.it (@cheTVfa) May 2, 2023
Al suo timone sempre l’accorto e bravo Marco Liorni. Il game show andrà avanti su Rai Uno fino al 31 dicembre e non solo, si fa per dire, fino al 17, come in precedenza era stato annunciato. L’Eredità tornerà su Rai Uno a partire dal mese di gennaio 2024, ma a quanto pare è sempre più in forse la presenza di Insinna. Tuttavia si tratta solo di un’indiscrezione, dunque i fan di Flavio incrociano le dita.