Lutto nel Mondo dello Sport, era giovanissima: scomparsa a 32 anni

Terribile e dolorosissimo lutto all’interno del vasto mondo dello Sport. L’atleta è scomparsa a poco più di 30 anni.
È sempre davvero dura accettare la morte di qualunque persona, Lo è soprattutto se è molto giovane e apparentemente in ottima salute, sia fisica che psicologica. Difatti le due vanno sovente a braccetto, sebbene ancora oggi quella mentale non sia sempre tenuta bene in considerazione.
Oggigiorno viviamo in un mondo evoluto, ma che talora non nasconde tante falsità e molto insidie. Il Web e i Social ci indicono a mostrarci sempre perfetti, belli e vincenti. A tale scopo utilizziamo filtri e programmi di ritocco. O ancora mettiamo in atto abili escamotage per nascondere quei difetti che in realtà ci rendono unici e che sovente non sarebbero pertanto da nascondere.
Talvolta capita che dietro a un sorriso, sebbene assai luminoso, si nasconda in verità un’infinita tristezza, se non proprio un acuto dolore. Un dolore che riaffiora nel cuore e nella mente non appena si è realizzato lo scatto, che condividiamo sulle viarie piattaforme. Anche i vip non sono indenni a tali meccanismi, dei quali restano talora vittime.
Se ne è andata troppo presto
La scomparsa, avvenuta di recente di una vera star dello Sport ha fatto emergere con prepotenza tutto questo, invitando sia gli addetti ai lavori che il grande pubblico a rifletterci. Lei a soli 32 anni di età è stata trovata morta nella sua casa di Winter Garden. Il suo corpo, ormai privo di vita, è stato trovato dalle autorità dopo una segnalazione.
In poche parole i vicini avevano chiamato l’ufficio dello sceriffo della conta di Orange, in quanto seriamente preoccupati dal fatto che la giovane non si facesse più vedere fuori e in giro da diversi giorni. Lei viveva lì da molto tempo ma non pagava le spese dal 2021. Ciò aveva comportato un pignoramento dell’immobile, con tanto di vendita all’asta della casa, che poi è stata annullata.

Lo Sport piange Tori Bowie
Tutto ciò è stato reso noto dopo un controllo dei registri pubblici. Tori Bowie, velocista statunitense, nonché Oro Olimpico a Rio, ha concluso così la sua giovane vita. La sportiva non gareggiava più a livello mondiale del 2019 e la sua ultima apparizione è datata 4 giugno 2022. Su di lei è calato poi un velo di grande silenzio.
In ogni caso ciò, mai e poi mai, avrebbe potuto far pensare a un epilogo così duro e triste per lei, che aveva ancora tutta la vita davanti. Una vita precocemente distrutta e che aveva ottenuto un gran riscatto grazie allo Sport e allo studio, dopo un’infanzia molto complessa e dolorosa.