Nina Soldano spoiler: “Lascia Napoli” | É finita

Nina Soldano se ne va da Napoli?
Nina Soldano SpyNews

Nina Soldano, l’amatissima attrice lascia la città di Napoli. I suoi fan hanno il cuore spezzato in mille pezzi. I motivi dell’addio.

È certamente un’attrice molto stimata dal vasto pubblico italiano la bellissima e bravissima Nina Soldano. Ha mosso i suoi primi passi nel vasto mondo dello spettacolo a soli 22 anni. A scoprirla, artisticamente parlando, fu Pippo Baudo, che la volle fortemente in Fantastico 6. Allora era il 1985 e due anni dopo Nina prese parte al programma Indietro Tutta di Renzo Arbore e Ugo Porcelli.

Successivamente si sono aperte per lei le porte del Cinema e poi quelle della fiction televisiva. In tale direzione l’abbiamo vista in Disperatamente Giulia, in Passi D’Amore e Donna D’Onore. Nel suo passato, in nome della sua fulgida bellezza, figura anche Miss Italia. Tuttavia è grazie al personaggio di Marina Giordano in un Posto Al Sole, che interpreta dal 2003, che l’attrice ha raggiunto la fama.

Tra l’altro, assieme al cast, l’attrice ha ricevuto proprio per questa soap il premio San Vincent Fiction, come miglior soap opera nel 2005. Due anni dopo lo stesso privilegio lei e i suoi colleghi lo hanno ricevuto al Roma Fiction Festival. In ogni caso è il personaggi dal lei interpretato, molto affascinante, oltre che dotato di mille sfaccettature, a calamitare l’attenzione di più affezionati telespettatori.

Un’attrice molto richiesta

Difatti, quando nel mese di gennaio 2021, aveva annunciato di voler lasciare la soap, sebbene non escludesse un ritorno, che in effetti poi c’è stato, i fan sono letteralmente insorti. Fortunatamente per loro, dopo solo quattro mesi, l’attrice è infatti tornata a girare nuove scene e a far parte dello storico cast di Un Posto Al Sole.

Qui, nel corso delle più recenti puntate, il suo personaggio di Marina Giordano, sta facendo nuove e importanti scoperte, per quel che concerne la sua vita privata. La donna non si fida molto del marito, l’affascinante Roberto Ferri. In particolare a preoccuparla è la presenza ancora pressante nella vita dell’uomo di Lara Martinelli, con la quale ha messo al mondo un figlio, che è molto malato.

Nina Soldano se ne va da Napoli?
Nina Soldano sul set si Un Posto Al Sole SpyNews

I motivi del presunto addio

I telespettatori hanno visto Marina è molto irritata. Difatti ha scoperto che l’altra donna, pur sapendo che Roberto sia sposato, continua a corteggiarlo e ad insinuarsi pericolosamente nelle loro vite. Ciò che sconvolge particolarmente la Giordano è il fatto che lui non sembra disdegnare le sue attenzioni e che anzi possa persino essere pure intenzionato a ricominciare con lei.

Marina ha deciso di andare via da Napoli per fuggire a Londra, lontana da tutto e da tutti. Per questo motivo si prevede un’ennesima uscita di scena del suo personaggio e dell’attrice che da 20 anni lo interpreta in maniera magistrale. Ovviamente i telespettatori si augurano, come già accaduto in passato, che il suo ritorno possa essere imminente. Intanto Lara ne approfitterà…