Amici, brutte notizie per i fan: la finale slitta | Ecco la data

Amici, è da poche ore arrivata la terribile doccia fredda che i numerosissimi telespettatori proprio non si aspettavano. Slittata la data di messa in onda dell’attesissima finale.
Anche quest’anno il padre di tutti i talent, ideato e condotto in maniera magistrale da Maria De Filippi, ha ricevuto ottimi consensi. Presenza fissa da oltre 20 anni all’interno dei palinsesti Mediaset, il programma presenta sempre grandi talenti, sia del mondo della danza che del canto. Tantissimi sono poi riusciti a farsi strada nel vasto mondo dello spettacolo.
Non tutti però hanno alzato la tanto agognata coppa del vincitore al cielo durante la finale, mentre altri addirittura neppure ci sono arrivati. Alcuni di loro sono diventati dei veri e propri divi, come la meravigliosa Elodie, che è sempre più lanciata come artista a tuttotondo. Stefano De Martino poi è oggi uno degli showman più apprezzati dagli italiani.
La sua celebre ex Emma Marrone è invece una delle cantanti più amate in assoluto, come Alessandra Amoroso e Annalisa Scarrone. Altri ancora li vediamo collaborare a stretto giro con la loro pigmaliona, come nel caso di ballerini professionisti. Tra i tanti esempi in tale direzione possiamo annoverare Giulia Stabile e Sebastian Melo.
La finalissima sempre più imminente
Quest’anno Amici, nella fase serale ha infiammato letteralmente i cuori dei suoi estimatori, non solo con meravigliose performance da parte dei talenti, ma anche messe in atto dai coach. In particolare sono le esibizioni di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo a lasciare il segno. A distanza di molte settimane ad esempio fa ancora molto parlare la coreografia che i due hanno realizzate sulla note di Brivido Felino.
Ora che siamo alle battute finali, i fan della trasmissione continuano a chiedersi chi sarà il vincitore dell’edizione in corso. Si fanno pronostici e si commentano a gogo le varie esibizioni. I nuovi giudici quali Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio, dovranno però aspettare a dire nuovamente la loro sulle performance che vedremo alla puntata finale dell’edizione 2022/2023 dello show.

I motivi dello slittamento
Difatti è notizia certa che non andrà in onda sabato 13 maggio 2023 in prime time su Canale 5. Tale messa in onda invece è prevista per il giorno seguente allo stesso orario e sullo stesso canale. Una scelta che tuttavia ha fatto storcere il naso i più, dal momento che lunedì i ragazzi vanno a scuola e che quindi sarebbe opportuno che non andassero a letto troppo tardi.
“La finale andrà in onda domenica perché sabato sera c’è Marco Mengoni che gareggia per l’#Eurovision. In bocca al lupo a Marco”.
Maria De Filippi blessing @mengonimarco ✨ pic.twitter.com/K2PYCilzIz
— Trash Italiano (@trash_italiano) May 6, 2023
Tuttavia se Maria e il suo team lavorativo hanno preso tale decisione, dopo averci riflettuto a lungo, è per seguire con attenzione Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest dove è in gara per l’Italia, in veste di vincitore del Festival Di Sanremo 2023 con il brano Due Vite. Anche Queen Mary dunque è prontissima a tifare per lui, come tutti gli italiani, comodamente seduta sul divano di casa propria.