“Fermatelo”: stop forzato Tiziano Ferro | Cosa sta succedendo

Stop per Tiziano Ferro. La richiesta è appena pervenuta. Che cosa realmente sta accadendo.
Ne ha fatta certamente tanta di strada da quando ancora giovanissimo si è fatto conoscere ampiamente sia presso il grande pubblico che gli addetti ai lavori con il brano Xdono, con cui ha partecipato anche a Festivalbar. Allora era ancora un ragazzino e con la sua timidezza ha sciolto i cuori delle fan.
La sua voce calda e potente, così come il suo innato talento e la sua fulgida bellezza, hanno fatto il resto. Il cantante di Latina ha poi sfornato un successo dietro l’altro e i suoi album sono letteralmente schizzati nelle zone più calde dei dischi più venduti, mentre delle sua canzoni delle hit. I singoli erano in costante rotazione radiofonica e i video richiestissimi sui canali TV dedicati.
Ogni sua apparizione pubblica era sempre accolta da un giubilo di presenze. Inoltre alcuni suoi brani sono stati utilizzati come colonne sonore di pellicole cinematografiche di grandissimo successo. Tiziano è indubbiamente cresciuto e ha iniziato a occuparsi sempre più della scrittura dei suoi brani, per lo più a livello testuale.
La crescita artistica e personale di Tiziano
Si è messo in gioco e ha aperto sempre più ai suoi estimatori non solo il suo cuore, ma anche la sua anima. Ha fatto poi coming out e scritto diversi libri, senza filtri. Si è poi trasferito a Londra e ha incontrato colui che è poi divenuto suo marito. È diventato papà e oggi si sente profondamente realizzato non solo come artista, ma anche come uomo.
Tuttavia i suoi ultimi album, così come le sue recenti canzoni, non hanno convinto tutti i suoi ascoltatori. Certamente lui è molto maturato nel corso del tempo anche a livello professionale e di conseguenza ha subito un’evoluzione il suo modo di interpretare i brani e di scriverli. In poche parole c’è chi addirittura invita l’artista laziale a fermarsi musicalmente parlando.

Qualcuno dice che si dovrebbe fermare
In poche parole c’è chi rimpiange i suoi vecchi successi, che ancora oggi sono molto ascoltati e richiestissimi durante i suoi concerti, che lui realizza per lo più negli stadi, visto il suo enorme seguito. Ha anche realizzato DVD e CD al riguardo. Tuttavia la maggior parte di suoi fan è convinta che i suoi nuovi album contengano per la verità anch’essi canzoni degne di nota.
Vi prego, fermiamo Tiziano Ferro.
Ricordiamone i fasti e fingiamo che dal 2016 non abbia più pubblicato nulla.— Ivan Buratti (@ivanburatti) May 5, 2023
Altri ancora sostengono che non si possa fare di tutta erba un fascio e che bisognerebbe ascoltare con maggior attenzione le sue nuove opere musicali, che forse sono meno orecchiabili a un primo impatto. Resta invariato in ogni caso il fatto che lui sia un immenso artista e un autentico poeta della musica italiana, senza se e senza ma.