Rai Ribaltone totale, il pubblico non ci crede: tre programmi per il nuovo conduttore

Rai, grandi cambiamenti all’interno dei palinsesti dell’Azienda di Viale Mazzini. Ben tre programmi per lui.
I vertici della Rai, come del resto di tutte le aziende che operano nel settore audiovisivo, stanno lavorando da diverse settimane a questa parte a una nuova stagione. A breve sarà ufficialmente dato lo stop a tante trasmissioni, che ci hanno fatto compagnia dal periodo autunnale fino a quello primaverile. Stesso identico discorso per le Serie TV.
Tutto ciò avverrà per la consueta pausa estiva, per la quale è prevista la messa in onda di nuove trasmissioni e di repliche. Ovviamente è anche questo il momento della nascita di numerosi rumors, riguardo a chi o a che cosa vedremo o rivedremo a partire dai prossimi mesi autunnali in TV. Ciò è sovente determinato dai tanto temuti dati Auditel che talora hanno lasciato il classico amato in bocca ai più.
Del resto il pubblico è imprevedibile non è sempre possibile accontentarlo al 100%. Inoltre pure la concorrenza diventa sempre più agguerrita e sovente pure sorprendente. Ad essere tirati in ballo nelle ultime ore sono anche i conduttori più popolari che potrebbero o non vedersi riconfermati oppure essere protagonisti di cambiamenti all’interno delle fasce di programmazione.
Alcune delle news più in vista
Se da un lato, come sussurra Libero, non si sa se a giugno la Rai riproporrà un nuovo contratto a Fabio Fazio, sebbene sia anche possibile che il bravo acclamato conduttore ligure approdi con un suo programma in prime time su Rai Uno, per Fiorello si mormora di una grande promozione.
Difatti potrebbe passare da Rai Due dove conduce ogni mattina alle 7:15 Viva Rai 2, sulla Rete Ammiraglia dell’Azienda di Viale Mazzini. Doccia fredda invece per Flavio Insinna che a breve si appresterà a salutare i suoi affezionati telespettatori del game show L’Eredità, per fare posto a Reazione A Catena, condotto da Marco Liorni, che andrà in onda fino al mese di dicembre 2023.

Il conduttore che avrà ben tre nuove conduzioni
Solo a gennaio rivedremo L’Eredità su Rai Uno. Tuttavia al suo timone non ci sarà più, a quanto pare, l’amatissimo conduttore romano, bensì Pino Insegno. Leggo e Fanpage, sostengono anche che a lui saranno affiati altri due programmi degni di nota. In primis un game show su Rai Due in autunno e in secundis il famoso seguitissimo show di Capodanno L’Anno Che Verrà, trasmesso su Rai Uno.
INSEGNO PIGLIATUTTO
Secondo i rumor di Leggo e Fanpage #PinoInsegno avrà ben 3 programmi:
Un game show su #Rai2 in autunno, il popolare show di Capodanno di #Rai1 “L’anno che verrà” e da gennaio 2024 il game show #LEredita #AscoltiTv pic.twitter.com/C3xztj7Olg
— Cristian 💙 3 💙 (@yosoyelfanal) May 9, 2023
Subito, dopo, come già in precedenza accennato, sarà impegnatissimo con L’Eredità. Insomma si prospetta una nuova stagione televisiva molto intensa per l’ex comico della Premiata Ditta, con alle spalle un lungo curriculum come attore ed eccellente doppiatore. Dal canto suo l’artista non ha ancora rilasciato dichiarazioni al riguardo, ma appare comunque sempre più solare e sorridente sui Social.