Cani, addio pulci e parassiti: prova questo rimedio immediato

Antipulci naturale
Come proteggere i nostri amici a 4 zampe dalle pulci? SpyNews

Amici a 4 zampe, come eliminare pulci e parassiti dai nostri cani. Il rimedio naturale e decisamente top.

Vivono con noi in armonia e sono diventati non solo di casa ma di famiglia. Se è vero il detto che il cane è il migliore amico dell’ uomo, lo è certamente il fatto che per lui noi siamo e saremo sempre e comunque l’amore più grande della sua vita. Ed è per tale motivo che dobbiamo pensare al suo benessere e alla sua salute, sia fisica che psicologica.

Pertanto, oltre che a provvedere a nutrirlo con cibo adatto e vario e a offrigli acqua fresca, dobbiamo pensare costantemente alla sua igiene e al suo divertimento. Inoltre bisogna dedicargli del tempo per lo più all’aria aperta, facendolo passeggiare e giocare anche con i suoi simili. Le coccole possono poi decisamente doverose.

Tuttavia talvolta il nostro tesoro di pelo deve pur combattere contro dei nemici che seppur piccini sono tanto nocivi per la sua salute. Inoltre gli donano moltissimi fastidi e lo inducono pure a grattarsi di continuo. Stiamo parlando delle odiatissime pulci e zecche, che sono da tenere lontane dal nostro cane come la peste.

È possibile creare un antipulci home made?

Certamente, come ogni bravo veterinario saprà di certo dirci, esistono tanti prodotti in commercio mirati a curare in men che non si dica tale problema. Tuttavia se non vogliamo spendere una fortuna e utilizzare qualcosa di ecologico, possiamo crearci in maniera autonoma un antipulci del tutto naturale per il nostro cane.

Potremmo crearne uno utilizzando il limone. Tuttavia è doveroso sottolineare fin da subito che non si tratta di uno shampoo, ma di un infuso da dover passare sul pelo del nostro amico con l’ausilio di una spazzola. Detto ciò, per prepararlo sarà necessario tagliare a fette due limoni, quindi immergerle in un litro d’acqua rigorosamente bollente e lasciare macerare per 24 ore.

Antipulci naturale
Limone e bicarbonato, una soluzione ideale come antipulci SpyNews

Un metodo sicuro

Trascorso il tempo, filtrare l’acqua in una ciotola e poi iniziare strofinare la soluzione ottenuta sul pelo del nostro cane a piccole dosi con l’aiuto di una spazzola che sarà utilissima per scacciare le pulci. Per avere grandi risultati dovremo applicare tale rimedio piuttosto spesso, anche una volta a settimana.

Se poi lo volete rendere ancora più efficace, potete aggiungere alla soluzione creata di acqua e limone due cucchiai di bicarbonato. Tale operazione va fatta che l’acqua col limone sia filtrata. Ciò è ovviamente consigliato poiché il bicarbonato aiuterà ad eliminare le uova presenti sul pelo. Per un effetto più antiparassitario, aggiungete invece il succo di due limoni.