Silvia Toffanin, conoscete il suo titolo di studio?

Silvia Toffanin, sapete che titolo di studio possiede l’amatissima conduttrice di Canale 5? Non lo immaginereste mai.
Da una quattordicina di anni la conduttrice veneta è saldamente al timone del suo seguitissimo rotocalco Verissimo. Da diverso tempo poi ci fa compagnia non solo nel canonico spazio del sabato pomeriggio, ma anche in quello della domenica. Per fare ciò Barbara D’Urso ha dovuto lasciare la conduzione del suo programma del giorno di festa.
Tuttavia è stato tolto dai palinsesti Mediaset, anche quello serale. Silvia, è certamente una grande professionista, che sa come tenere i telespettatori letteralmente incollati alla televisione quando lei è in onda. È molto abile a mettere fin da subito e perfettamente a suo agio i suoi ospiti, anche quelli che non sono tanto avvezzi a stare in TV e a parlare di sé.
Ogni settimana realizza meravigliose interviste a cuore aperto, regalando al suo pubblico intense esclusive. Non per nulla le clip relative vengono condivise ovunque, diventando così virali. Talora capita anche che la Toffanin si commuova fino alle lacrime, seguendo con attenzione il racconto di chi le sta seduto di fronte.
Il suo debutto in TV e il presente
Lei è sempre stata una donna molto dolce e sensibile, ma questo suo lato caratteriale è esploso al massimo grado dopo che è diventata mamma. Fidanzata da una vita con l’affascinante Ad delle Reti Mediaset Pier Silvio Berlusconi, ha messo al mondo con lui due figli, quali Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.
Se Silvia oggi è una delle conduttrici più amate dagli italiani di ogni età, nonché vera punta di diamante delle Reti Mediaset, deve il suo primo successo, nonché il suo debutto nel mondo TV, a Passaparola, il quiz show preserale condotto da Gerry Scotti, che è ancora pure attualmente uno dei suoi più grandi amici.

Diploma e laurea della Toffanin
Tuttavia, sebbene il successo l’abbia letteralmente travolta, lei ha trovato il tempo di concludere con successo i suoi studi, non solo liceali, ma anche universitari. La Toffanin si è diplomata al Liceo Scientifico, per poi laurearsi alla Facoltà di Lingue e Letteratura Straniere, presso l’Università Cattolica Del Sacro Cuore di Milano.
L’argomento della sua tesi riguardava i telefilm americani per adolescenti, mentre il suo docente relatore è stato nientemeno che il giornalista e critico televisivo Aldo Grasso. Insomma, pare che la passione di Silvia per il Piccolo Schermo sia stata poi ampiamente esaudita. Tanto più che oggi è lei più che mai una delle sue più grandi protagoniste in assoluto nel nostro Paese.